Follie d'operetta alla piscina comunale di Uliveto Terme

Posted on: Dom, 29/07/2018 - 18:21   By: caroti

LA MAGIA DELL’OPERETTA ALL’ANFITEATRO DELLA PISCINA COMUNALE DI ULIVETO TERME 

 

Sabato 4 Agosto alle ore 21.30 nell'anfiteatro del parco della piscina comunale di Uliveto Terme sarà di scena la magia dell’Operetta con un nuovo spettacolo organizzato da OrfeoInScena per la direzione artistica di Roberta Ceccotti, in collaborazione con  la Compagnia Lirica Livornese, dal titolo FOLLIE D’OPERETTA.

 

Lo spettacolo sarà preceduto, per chi lo desidera, da una cena alle ore 20.00 a menù fisso (costo 20 euro, costo del solo biglietto 13 Euro) e sarà un’antologia di arie, duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette di stampo viennese.

 

Potremo tornare per una sera ai fasti della “Bella Epoque”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza a cavallo tra la fine dell’Ottocento e i primi anni dieci del Novecento. L'Operetta, nata in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatasi in Austria verso la fine del 1800, fonde musica, prosa, danza e comicità per farci sorridere, a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie, piene di amore, violini, principesse e fiumi di champagne.

 

Parteciperanno allo spettacolo il comico pisano Matteo Micheli, attore di grande esperienza venuto fuori proprio dalla Compagnia Italiana di Operette, il tenore Massimo Gentili, la soubrette Paola Pacelli, Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo con la partecipazione straordinaria della grande Cosetta Gigli , regina dell’operetta Italiana. La direzione musicale, al pianoforte, sarà di Stefania Casu.

 

Prenotazioni per cena e/o biglietti: 339/7249425-331/9312452.

 

 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it