Libertà in circolo all'Ortaccio

Posted on: Mer, 10/01/2018 - 11:12   By: caroti
LIBERTA' IN CIRCOLO ATTO II AL CIRCOLO ORTACCIO DI VICOPISANO
 
 
Continua l'esperienza di Libertà in Circolo al Circolo Ortaccio di Vicopisano. Il tema scelto per gli incontri, ampio e interessante, è la libertà.
Il tema è stato affrontato passando attraversando la storia e la silosofia: l'invito del Circolo è ora a  continuare il viaggio attraverso lo sguardo di chi ha analizzato la realtà nella visione caleidoscopica dei molteplici punti di vista possibili.
I primi due incontri di questo nuovo anno saranno condotti, quindi, dal regista pisano PAOLO BENVENUTI, che ci guiderà nello studio che ha preceduto alcune delle sue produzioni cinematografiche.
 
Il primo appuntamento, è previsto per il prossimo martedì 23 gennaio sempre alle 21.00 in un incontro dal titolo "I segreti di Stato: il nervo scoperto della nostra democrazia". 
Evento Facebook a questo link: www.facebook.com/events/412421835859621/. Il secondo appuntamento è previsto, invece, per il 30 gennaio e verterà su: "Caravaggio: ovvero quello che è vietato dire sulla sua pittura"
 
Il terzo incontro, in programma per il 13 febbraio sempre alle ore 21.00,  verterà sulla libertà di stampa e vedrà il coinvolgimento di GIORGIO MELETTI (Il Fatto Quotidiano) e RACHELE GONNELLI (Il Manifesto): "E' la stampa bellezza e tu non puoi farci niente". 
 
 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it