Spettacolo "Io Parto" al Teatro di Via Verdi 22 marzo ore 21.00

Posted on: Lun, 11/03/2019 - 13:58   By: caroti
Associazione The Thing presenta lo spettacolo 
 
IO PARTO
22 marzo ore 21.00 Teatro di Via Verdi Vicopisano
 
scritto, diretto e interpretato da Elena Colombo 
collaborazione alla drammaturgia e alla regia Andrea de Peppo 
luci Maurizio Coroni
Lo spettacolo fa parte della rassegna "Rosso di donna, un mese di eventi per celebrare la donna"
 
Poi come va va.
Si è pronte alla tempesta
Sara Honneger
 
 
Una donna, un baule, due storie da raccontare. Come un’eroina epica alla vigilia della battaglia, una donna racconta il suo viaggio nel mondo della gravidanza e del parto ripercorrendo quel tempo di attesa, fatto di desideri e paure. Una narrazione ironica ci conduce dentro la sua storia che è anche la storia di tante donne,  ognuna alla ricerca della propria strada per diventare madre. Eroine del nostro tempo,  alle quali rimane il compito titanico  di scegliere gli esami a cui sottoporsi,  dove e come partorire, quali e quanti vestitini comprare. E se ci fosse un altro modo per dare alla luce e venire al mondo? 
 
Questa la domanda a cui la narratrice cerca di dare risposta attraverso il racconto di due parti, due modi diversi di vivere quella straordinaria esperienza di trasformazione che è la nascita di un figlio. 
 
Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di ricerca ed elaborazione di storie personali e racconti di altre donne, madri e ostetriche, portatrici di un’idea di nascita nuova e antica al tempo stesso.
 
ELENA COLOMBO
Nasce a Milano nel 1973. A 22 anni si iscrive ad un corso di teatro e capisce che da grande farà l’attrice. Comincia così la sua formazione nell'ambito del teatro di ricerca, della danza contemporanea e dell'espressione vocale.
Importanti per la sua formazione sono gli incontri con maestri italiani (tra gli altri Antonietta Storchi, Pippo Del Bono, Danio Manfredini, Maria Consagra, Raffaella Giordano, Cinzia De Lorenzi) e internazionali (Enrique Pardo, Jeremy Nelson, Claude Coldy, Robert McNeer).
Nel 2003 incontra la danzatrice e coreografa Cinzia De Lorenzi, con cui inizia un percorso formativo in Danza Sensibile® che la porterà poi a concludere nel 2013 il ciclo di Formazione Triennale in Danza Sensibile® con il maestro Claude Coldy e nel 2016 a diventare insegnante certificata.
Tra il 1999 e il 2007 lavora con le compagnie Teatro Città Murata, Estia e Teatro del Piccione in spettacoli per adulti e ragazzi.
Nel 2004 diventa interprete e co-fondatrice del gruppo Care Estinte, diretto da Cinzia De Lorenzi.
Dal 2009 lavora per Fondazione Theodora Onlus come dottore clown nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani.
Ha creato e realizzato come autrice e interprete gli spettacoli 
Storia di Nina (2005), Di Passi e di Semi (2014), Io Parto (2018).
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it