Silenzio Nicolino! Spettacolo di burattini e musica dal vivo

Posted on: Gio, 28/12/2017 - 12:50   By: caroti
Silenzio Nicolino!
spettacolo comico interattivo di burattini e musica dal vivo
di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna
- 14 gennaio ore 16.00 -
 
Il prologo si sviluppa all’esterno della baracca con i due attori che raccontano sulle note dell’organetto la vicenda di Pomezio, un piccolo struzzo marionetta nato nel regno del Silenzio.
La narrazione si sposta poi sulla baracca. Qui il piccolo Nicolino, amante della musica, in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra.
È stato un orco, signore del Silenzio, che si nutre di musica e di vitalità. Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca del rapitore. Durante il viaggio viene aiutato da personaggi strampalati e soprattutto dai bambini del pubblico, che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro.
 
Lo spettacolo ha l’obiettivo di stimolare i bambini verso l’interesse per la musica e gli strumenti musicali attraverso il linguaggio dei burattini e del clown.
 
✅Costo del biglietto unico: 6 euro. I biglietti possono essere acquistati in teatro (Via Verdi 12), nei giorni di spettacolo, dalle 14.30. 
➡️Per informazioni su spettacoli e laboratori dedicati a bambini e ragazzi al Teatro di Vicopisano: Associazione Ferradura, 320/7479054, info.ferradura@gmail.com
 
- BREVE STORIA DELLA COMPAGNIA - 
Il Giardino dei Pupazzi nasce nel 2009. Esordisce con lo spettacolo di burattini Pulcinella e il regalo, con cui partecipa a diversi festival: 'La luna è azzurra' (San Miniato), Mercantia (Certaldo), ABC Festival (Campiglia Marittima) e I Teatri del Mondo (Porto Sant'Elpidio) dove viene segnalato tra i migliori spettacolo in concorso "...per aver saputo cogliere i meccanismi che regolano il Teatro dei Burattini, riuscendo ad interessare il numerosissimo pubblico che seguiva lo spettacolo"
L’obiettivo della compagnia è la divulgazione del teatro e della cultura come formazione e divertimento.
Realizza e promuove i propri spettacoli, produce laboratori formativi nelle scuole, rappresenta spettacoli in teatro, nelle piazze, per le strade, negli ospedali.
Il Giardino Dei Pupazzi ha sede a Castelnuovo di Porto ed è un gruppo di attori musicisti e clown in corsia.
Anna Cisternino si è diplomata alla scuola internazionale di Teatro Circo a vapore di Roma, attrice, organettista, clown in corsia professionista, burattinaia, conduce laboratori teatrali nelle scuole.
Daniele Guaragna attore, clown in corsia professionista, musicista, insegnante di clown, teatro e giocoleria in scuole e associazioni.
 
 
 
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com