Note legali
Questa pagina descrive le regole d'accesso a siti e servizi web del Comune di Vicopisano, disciplina i termini e le condizioni d'uso del sito stesso secondo quanto indicato dalle linee guida per la valorizzazione del patrimonio informativo pubblico (https://docs.italia.it/italia/daf/lg-patrimonio-pubblico/it/bozza/ ).
WWW.COMUNE.VICOPISANO.PI.IT e WWW.VICONET.IT sono di proprietà del Comune di Vicopisano. Offrono ai visitatori servizi di informazioni e contenuti proprietari, links, funzioni di ricerca ed altre risorse Internet fornite dal Comune di Vicopisano che costituiscono un sistema organizzato di Banche Dati e informazioni del Comune di Vicopisano
Licenza dei contenuti
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82
(CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le
informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Gli utenti sono quindi liberi di condividere (riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico), rappresentare, eseguire e recitare questo
materiale con qualsiasi mezzo e formato e modificare (trasformare il materiale e utilizzarlo per opere derivate) per
qualsiasi fine, anche commerciale con il solo onere di attribuzione, senza apporre restrizioni aggiuntive.
Marchi, domini e segni distintivi
I materiali contenuti in questo sito sono copyfree (se non diversamente specificato), quindi liberamente riutilizzabili secondo i termini previsti dalla licenza Creative Commons Public License BY 4.0 - (Attribuzione)
La licenza descrive come i contenuti possono essere riprodotti, distribuiti, comunicati, esposti al pubblico, rappresentati, eseguiti o recitati attribuendone la paternità al Comune di Vicopisano.
Qualora dati (immagini, musica ed altro) presenti nei siti e servizi web del Comune di Vicopisano fossero coperti da diritti tutelati dalle norme vigenti in materia, verranno attribuiti ai titolari di copyright o rimossi dietro segnalazione a info@comune.vicopisano.pi.it
L’invio di informazioni o documentazione ai siti del comune di Vicopisano saranno considerate non confidenziali e l'ente acquisirà il diritto illimitato e irrevocabile di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, trasmettere e distribuire detti materiali e informazioni.
Utilizzo del portale
l Comune di Vicopisano si adopera per ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, ma non può escludere che i servizi subiscano interruzioni o siano in altro modo influenzati da agenti o azioni esterne; pertanto non assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne potrebbero derivare.
I contenuti (testi, immagini, documenti, allegati, moduli, link ecc.) possono talvolta non essere esaurienti, completi o aggiornati. Segnalazioni di eventuali errori pervenute all'indirizzo info@comune.vicopisano.pi.it verranno prese in considerazione per l'eventuale correzione.
Relativamente ai riferimenti normativi, si consiglia di consultare sempre le fonti di provenienza per maggior garanzia di aggiornamento.
La redazione ha il diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto e le immagini del sito; le informazioni ivi contenute non costituiscono mai un parere di tipo professionale o legale.
Siti esterni collegati
Il Comune non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
Il fatto che il Comune fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica il Comune declina ogni responsabilità.
Il Comune non è responsabile in merito alla completezza e precisione delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti esterni collegati al suo portale.
Il Comune non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio portale o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
Download
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti nel portale per lo scaricamento (download) – per esempio documentazione tecnica, modulistica, software, …- salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare e secondo i termini previsti dalla licenza Creative Commons Public License BY 4.0 (Attribuzione) , salvo diversa ed esplicita indicazione.
Il Comune non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi.
Quanto reperibile via download nel portale può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto il Comune invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
Virus informatici
Il Comune non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il Comune e i suoi fornitori non sono responsabili per i danni subiti dall'utente a causa di tali agenti distruttivi.