Descrizione
Memory sharing, raccolta, condivisione e narrazione di memoria e ricordi, appello delle associazioni ai cittadini e alle cittadine.
Il progetto di raccontare la storia del nostro Comune attraverso le storie delle persone va avanti, tra riunioni, dialogo, impegno e passione. Per questo le associazioni, e gli Amministratori, che lo stanno attuando chiedono il contributo di tutti e di tutte per collezionare quante più memorie possibili, e valorizzare così, nel modo migliore e più esteso, il bagaglio di ricordi, in ogni loro forma, della nostra comunità.
L'obiettivo principale del progetto è connettere le generazioni, trasmettere i saperi, condividere i ricordi in modo anche creativo, dinamico, emozionante e divertente, coinvolgendo attivamente persone di ogni età, utilizzando la tecnologia e, al contempo, rendendo il patrimonio di memorie accessibile a tutti.
Per raggiungere questo fine è, però, indispensabile l'apporto di tanti. Ognuno può portare una tessera del grande puzzle che siamo noi, che è la nostra storia, attraverso i ricordi che ha in casa, cose di famiglia, oggetti, libri, foto, parole passati di generazione in generazione, preziosi simboli di qualcosa che ci unisce e che acquista ancora più valore all'interno del progetto di Memory Sharing.
Per informazioni e per condividere le vostre memorie potete scrivere all'Assessore Juri Filippi: filippi@comune.vicopisano.pi.it.
Grazie dell'attenzione e della collaborazione!