Descrizione
Aggiornamento allerta rossa e piena dell’Arno, mattina del 15 marzo
Ponti sull’Arno, sono stati riaperti. Nel caso di nuove, eventuali, chiusure lo comunicheremo immediatamente.
Abbiamo dovuto, purtroppo, annullare l’evento al Teatro di Via Verdi con Jack Sintini e il professor Gabriele Buda, stiamo già concordando una nuova data che comunicheremo a breve.
Situazione Arno
Il colmo di piena ha attraversato il nostro territorio fino a Pisa senza criticità. Proseguirà per tutta la giornata di oggi, 15 marzo, il transito della piena con valori che nelle prossime ore resteranno superiori alla 2a soglia di riferimento.
Situazione del territorio comunale, criticità
Altre squadre di volontari e volontarie, con ulteriori pompe idrovore, stanno intervenendo nelle zone più critiche dove permangono alcuni allagamenti. Si tratta in particolare di Cucigliana, Cevoli e Noce. Segnaliamo, infatti, che per agevolare e velocizzare le operazioni di drenaggio dell’acqua sono state chiuse Via Magellano, dall’intersezione con Via Vannozzi, fino a Cucigliana, Via Piave e Via Orsini.
Parchi e cimiteri saranno riaperti alle 14:00 salvo diversa comunicazioni dal Centro Funzionale Regionale in merito alle condizioni meteo.
Geofor ci ha appena comunicato che l’indifferenziato non ritirato ieri, in alcune zone, sarà recuperato il 15 marzo.
Resta aperto il COC. Amministratori, tecnici e volontari saranno in servizio anche il 15 marzo, in Comune, e sul territorio tutta la giornata.
Per emergenze è possibile contattare il numero 050.796511.
Continueremo ad aggiornarvi. Grazie dell’attenzione.
Grazie a Pisanews per la foto dell’Arno, in transito a Pisa al colmo di piena alle 7:55 di questa mattina.