Descrizione
Prorogata allerta meteo rossa, in corso, per rischio idraulico del reticolo principale, fino alle 23:59 di sabato 15 marzo. Emessa allerta meteo arancio, sempre per rischio idraulico del reticolo principale, dalle 00:00 alle 14:00 del 16 marzo e prorogata allerta arancio, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, in corso, fino alle 23:59 di sabato 15 marzo.
Il Governatore della Regione, Eugenio Giani, ha chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza nazionale "per garantire interventi rapidi per le comunità colpite dal forte maltempo."
In allegato il Bollettino di Valutazione delle Criticità Meteo del Centro Funzionale del Consorzio LaMMA (consorzio pubblico tra Regione Toscana e Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il colmo di piena lungo l'asta dell'Arno è già transitato, a Pisa è in calo al secondo livello, ma continuiamo comunque a tenere alta l'attenzione e proseguiamo il costante monitoraggio e gli interventi. Resta aperto il COC. Per emergenze è possibile contattare il numero del Comune 050/796511, deviato nella stanza del Sindaco Matteo Ferrucci.