Descrizione
Azione di sciopero breve prevista per il giorno 24 maggio, le comunicazioni dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi
Il trasporto scolastico sarà presente solo al ritorno e NON all'andata
L'Istituto Comprensivo informa che C.S.L.E. ha indetto uno sciopero per tutto il personale della scuola per il giorno 24 maggio.
Le motivazioni poste a base dello sciopero sono:
“aumento più oneroso adeguato allo standard europeo, riconoscimento buoni pasto come ai dipendenti del MIM, Direzioni Regionali e UU.SS.PP., estensione del lavoro usurante a tutti i lavoratori delle scuole di ogni ordine e grado, immediata ispezione in tutte quelle scuole dove i D.S. assumono decisioni illegali nei confronti del personale (non applicazione CCNL), introduzione della figura dello psicologo esterno nelle strutture scolastiche dedicate al personale che ne richiede la prestazione.”
In riferimento allo sciopero il Dirigente Scolastico comunica quanto segue:
• non è possibile conoscere l’entità delle adesioni agli scioperi e quindi se è possibile garantire o meno la regolarità del servizio scolastico;
• non si può garantire il regolare svolgimento delle lezioni e del servizio di vigilanza nella scuola per l’intera giornata.
Di conseguenza, sottolinea il Dirigente, il 24 maggio i genitori, prima di lasciare i loro figli davanti la scuola, sono tenuti ad informarsi se è aperta e se il numero del personale ATA in servizio è tale da garantire l’adeguata vigilanza.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico NON è presente all'andata, ma solo al ritorno.
In allegato la comunicazione della scuola nella sua veste integrale.