Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Bassotto Fest 2025 a Vicopisano, organizzata dall'allevamento Diengel's nel nostro territorio e nel nostro borgo

Bassotto Fest 2025, aperta a tutti i proprietari di cani dell'allevamento Diengel's, di Paola Martini e Paolo Fabbrini, e a tutti coloro che desiderano conoscere questa realtà, domenica 11 maggio, dalle 9:30, a Vicopisano. Per la richiesta di partecipazione alle diverse attività le info sono nella news.
Data:

06/05/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Allevamento Diengel's - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Bassotto Fest 2025, aperta a tutti i proprietari di cani dell'allevamento Diengel's, di Paola Martini e Paolo Fabbrini, e a tutti coloro che desiderano conoscere questa realtà, domenica 11 maggio, dalle 9:30, a Vicopisano. Per la richiesta di partecipazione alle diverse attività della giornata cliccare qui.

Come ogni anno l'allevamento Diengel's, di Paola Martini e Paolo Fabbrini, organizzano il raduno dei bassotti della loro realtà, ma per la prima volta l'iniziativa sarà aperta a qualsiasi bassotto e a chiunque voglia conoscere l'allevamento e partecipare agli appuntamenti della domenica. Tutti i bassotti e le loto famiglie si ritroveranno davanti al polo scolastico di Vicopisano, all'inizio del Viale Diaz, a Vicopisano, con un ampio parcheggio. 

Alle 9:30 i bassotti e i loro proprietari procederanno, tutti insieme, lungo l'antica Via Vicarese, oggi chiamata Via dei Gelsini. Guiderà la marcia dei bassotti il professor Giovanni Ranieri Fascetti, incaricato di accogliere i turisti a quattro zampe! L'itinerario, che si sviluppa delle chiuse medicee e lorenesi della Serezza, costeggiando le pendici del Monte Pisano, è percorribile in venti minuti e offre immagini di boschi e oliveti, con vecchie cascine, ville e cappelle. 

Una volta raggiunta Vicopisano i bassotti attraverseranno il Mercatino del Collezionismo ed entreranno nel borgo medievale. La marcia terminerà sulla spianata della Rocca fortificata da Brunelleschi per godere della visione delle antiche fortificazioni e del suggestivo panorama che le circonda. Fra una chiacchiera e l'altra e la consueta ricercar delle varie parentele fra i bassotti ci sarà anche un punto ristoro per il quale lo stabilimento dell'Acqua di Uliveto metterà a disposizione la sua acqua. 

E' previsto anche un pranzo, al quale parteciperanno il professor Fascetti e il suo staff. Inoltre saranno presenti rappresentanti della nostra Amministrazione che ha accolto con gioia questi turisti speciali! 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 12:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito