Descrizione
Continua la campagna contro la proliferazione delle zanzare, inizierà il 27 giugno (l'appuntamento del 24 è saltato, purtroppo, a causa di un brutto malore dell'incaricato di Salvambiente, l'Amministrazione è vicina a lui, alla famiglia e alla società!) durante i mercati del territorio, la distribuzione gratuita di prodotti larvicidi contro le zanzare nelle aree private.
A tutela della salute pubblica l’Amministrazione ha, infatti, avviato anche quest'anno, tramite la società Salvambiente Servizi, da aprile a ottobre, gli interventi di disinfestazione per contrastare la diffusione delle zanzare in tutte le aree pubbliche stradali e verdi in cui sono presenti caditoie.
Le zanzare si riproducono, però, in qualsiasi contesto in cui vi siano anche piccole raccolte di acqua, pertanto è indispensabile che tutta la comunità si attivi nelle aree private attuando ogni misura idonea a prevenire e ridurre i focolai di infestazione.
Perciò l’Amministrazione, per sensibilizzare la cittadinanza, in collaborazione con Salvambiente, ha attivato, di nuovo, una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali (compresse) fino a esaurimento scorte, nei mercati del territorio.
È prevista la distribuzione di una confezione per unità immobiliare indipendente o una a condominio (che potrà ritirare l’amministratore o un suo delegato).
Calendario
Per ritirare la confezione, gratuitamente, occorre presentarsi in uno dei mercati territoriali, allo stand di Salvambiente, negli orari sotto indicati.
- venerdì 27 giugno, dalle 09:00 alle 12:00 a Uliveto Terme;
- sabato 28 giugno, dalle 9:00 alle 12:00 a Vicopisano, in Piazza Cavalca;
- martedì 1° luglio, dalle 09:00 alle 12:00 a San Giovanni alla Vena;
- venerdì 4 luglio, dalle 9:00 alle 12:00, a Uliveto Terme;
- sabato 5 luglio, dalle 9:00 alle 12:00 a Vicopisano in Piazza Cavalca.
- martedì 8 luglio, dalle 9:00 alle 12:00, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena.
Vi aspettiamo! Alleghiamo alcune note informative utili di Anci Toscana e della Regione.