Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Continua la campagna contro le zanzare, inizierà il 27 giugno nei mercati la distribuzione di prodotti larvicidi

Continua la campagna contro la proliferazione delle zanzare, inizierà il 27 giugno durante i mercati del territorio la distribuzione gratuita di prodotti larvicidi contro le zanzare nelle aree private a cura di Salvambiente, su iniziativa dell'Amministrazione.
Data:

21/06/2025

Descrizione

Continua la campagna contro la proliferazione delle zanzare, inizierà il 27 giugno (l'appuntamento del 24 è saltato, purtroppo, a causa di un brutto malore dell'incaricato di Salvambiente, l'Amministrazione è vicina a lui, alla famiglia e alla società!) durante i mercati del territorio, la distribuzione gratuita di prodotti larvicidi contro le zanzare nelle aree private.

A tutela della salute pubblica l’Amministrazione ha, infatti, avviato anche quest'anno, tramite la società Salvambiente Servizi, da aprile a ottobre, gli interventi di disinfestazione per contrastare la diffusione delle zanzare in tutte le aree pubbliche stradali e verdi in cui sono presenti caditoie.

Le zanzare si riproducono, però, in qualsiasi contesto in cui vi siano anche piccole raccolte di acqua, pertanto è indispensabile che tutta la comunità si attivi nelle aree private attuando ogni misura idonea a prevenire e ridurre i focolai di infestazione.
Perciò l’Amministrazione, per sensibilizzare la cittadinanza, in collaborazione con Salvambiente, ha attivato, di nuovo, una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali (compresse) fino a esaurimento scorte, nei mercati del territorio.
È prevista la distribuzione di una confezione per unità immobiliare indipendente o una a condominio (che potrà ritirare l’amministratore o un suo delegato).

Calendario
Per ritirare la confezione, gratuitamente, occorre presentarsi in uno dei mercati territoriali, allo stand di Salvambiente, negli orari sotto indicati. 

  • venerdì 27 giugno, dalle 09:00 alle 12:00 a Uliveto Terme;
  • sabato 28 giugno, dalle 9:00 alle 12:00 a Vicopisano, in Piazza Cavalca;
  • martedì 1° luglio, dalle 09:00 alle 12:00 a San Giovanni alla Vena;
  • venerdì 4 luglio, dalle 9:00 alle 12:00, a Uliveto Terme;
  • sabato 5 luglio, dalle 9:00 alle 12:00 a Vicopisano in Piazza Cavalca.
  • martedì 8 luglio, dalle 9:00 alle 12:00, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. 

Vi aspettiamo! Alleghiamo alcune note informative utili di Anci Toscana e della Regione. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025 17:34

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito