Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Cucigliana, avviso per manifestazione di interesse all'acquisto dell'edificio di Via Orsini 55

Si tratta dell'ex circolo, recentemente restaurato, con cucina, vari locali, terrazza ecc., termine: 7 novembre 2022
Data:

19/10/2022

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Cucigliana, avviso di manifestazione di interesse per vendita del fabbricato (ex circolo restaurato)

La struttura si trova in Via Orsini 55

La società San Ranieri in liquidazione raccoglie manifestazioni di interesse per l'acquisto del diritto di piena proprietà del fabbricato a uso commerciale, recentemente restaurato, libero su quattro lati ed elevato su due piani, a Cucigliana in Via Orsini 55, della consistenza catastale di 224 mq-superficie catastale di 373 mq, oltre alle aree pertinenziali al predetto fabbricato e segnatamente un'area urbana di 48 mq, posta in aderenza al lato est del fabbricato, un terreno posto a est del fabbricato di circa 995 mq, un altro terreno posto a nord del fabbricato di circa 385 mq, un ulteriore terreno di 1078 mq.

IL TUTTO AL PREZZO BASE DI 380.000 EURO, SENZA ONERI PER LA PARTE VENDITRICE.

Sono altresì comprese nel suddetto prezzo base le attrezzature e gli arredi, nuovi e mai utilizzati, per la preparazione di cibi e la somministrazione di alimenti e bevande.

Il presente avviso, rivolto esclusivamente ai potenziali soggetti interessati, non costituisce un invito a offrire né un'offerta al pubblico ai senti dell'art. 1336 c.c. né una promessa al pubblico ai sensi dell'art.1989 c.c. ed esso e le proposte eventualmente formulate non comportano per San Ranieri srl in liquidazione alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati alla vendita né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsiasi prestazione da parte di San Ranieri srl in liquidazione, a qualsiasi titolo.

San Ranieri srl in liquidazione si riserva la facoltà di recedere in qualsiasi momento dalle trattative, qualunque sia il grado di avanzamento delle stesse e di selezionale l'acquirente a proprio insindacabile giudizio senza che per ciò i soggetti interessati possano avanzare nei confronti di San Ranieri srl in liquidazione alcuna pretesa a titolo di risarcimento o di indennizzo ovvero ad altro titolo.

Le manifestazioni di interesse, accompagnate dalla copia di un valido documento di identità, oltre a una misura camerale se formulate da un'impresa, dovranno pervenire in forma scritta entro e non oltre il 7 novembre 2022, al seguente indirizzo: dott. Francesco Falorni, liquidatore della San Ranieri srl in liquidazione, con studio a Pisa, via A.Righi 26/28, località Ospedaletto, francesco@studiofalorni.it, (PEC) francescofalorni@pec.it e 050/974050.

Il Commento del Sindaco Matteo Ferrucci

"Questo avviso della Società San Ranieri in liquidazione è, per l'Amministrazione _ interviene il Sindaco Matteo Ferrucci _ una buona notizia perché viene data la possibilità di ridare valore e vita a un bar e a un circolo, a un centro, ampio, attrezzato e di recente ristrutturazione, a Cucigliana, da troppo tempo chiuso. In questo ultimo anno ho sentito spesso il liquidatore della Società, il dottor Francesco Falorni, e la Curia stessa e ho fatto tutto quanto potevo, per quanto di competenza dell'Amministrazione, per trovare una soluzione.

Dopo che la situazione si è finalmente sbloccata, burocraticamente, l'immobile viene messo in vendita con tutte le sue pertinenze e un suo acquisto, vista anche la qualità dello spazio in questione _ continua il Sindaco _ potrebbe ridare a Cucigliana e a tutta la cittadinanza un nuovo e importante luogo di aggregazione di socializzazione, per ogni età peraltro. Fermi restando, naturalmente, gli altri lavori in programma nella frazione, a partire dalle asfaltature, che continueremo a fare nei prossimi mesi."

 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito