Descrizione
Trattamenti per il contenimento delle zanzare nel territorio
Quest'anno sono stati (e continueranno a essere) intensificati i trattamenti antilarvali contro le zanzare e non saranno effettuati i trattamenti adulticidi, come da delibera della Giunta Regionale n.582 del 23 maggio 2022.
Dal mese di aprile sono in corso i trattamenti antilarvali, che consistono nell'inserimento di compresse o sostanze, con gli stessi componenti, all'interno di caditoie, acque stagnanti ecc. dove si verifica lo sviluppo, appunto, delle larve.
Il servizio viene rinnovato con cadenza mensile in tutto il territorio.
Detti trattamenti continueranno e, inoltre, la ditta incaricata dal Comune, Salvambiente Servizi, in accordo con l'ufficio ambiente e l'Amministrazione, per aumentare l'effetto antilarvale, consegnerà, in occasione dei mercati che si svolgono nel territorio, presso il suo stand, compresse specifiche con la stessa finalità ai cittadini, nelle seguenti date, fino a esaurimento scorte.
LUGLIO
Martedì 12, San Giovanni alla Vena
Venerdì 15, Uliveto Terme
Sabato 16, Vicopisano
AGOSTO
Martedì 23, San Giovanni alla Vena
Venerdì 26, Uliveto Terme
Sabato 27, Vicopisano
N.B.: come scritto nella locandina che potete leggere di seguito (è disponibile anche in allegato) sono esclusi dall'iniziativa i residenti nei condomini per i quali la consegna sarà fatta all'amministratore di condominio, previa sua richiesta, e i residenti nel centro storico di Vicopisano dove saranno svolti interventi ad hoc.
Nella locandina sono riportate anche informazioni sulle compresse, su cosa contengono e come e dove possono essere usate per avere l'effetto desiderato. Possono anche essere richieste informazioni direttamente allo stand della ditta al momento del ritiro dei blister.