Descrizione
Il PleinAir è arancione!
Torna nel nostro borgo Bandiera Arancione la Festa Nazionale del PleinAir, il raduno di camper diffuso nei borghi italiani che si fregiano del marchio di qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring Club Italiano.
Da oltre quindici anni la rivista PleinAir promuove l’iniziativa insieme all’Associazione Paesi Bandiera Arancione, stimolando le Amministrazioni, come la nostra, ad aprirsi sempre più al turismo itinerante. Ed è quello che facciamo da tempo.
Il Sindaco Matteo Ferrucci, la Vicesindaca, con delega al turismo, Fabiola Franchi e la Giunta accoglieranno i turisti e racconteranno loro le caratteristiche del borgo e del nostro territorio. Gli equipaggi sosteranno nelle aree attrezzate messe a disposizione dall'Amministrazione.
Nella locandina il programma dettagliato da venerdì 27 a domenica 29 settembre.
Spicca la Festa dell'Olio Novo all'Antico Frantoio Toscano Del Rio Grifone, il 28 dalle 16:30, con degustazioni, bruschette a volontà, aperitivo e spettacolo (per approfondire cliccare qui). Mentre la domenica è il giorno ideale per scoprire i monumenti di Vicopisano, in particolare per fare una visita guidata, con il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, del Complesso della Rocca del Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento e per ammirare la Torre dell'Orologio, in Via Lante, gestita da Capitolium Società Cooperativa. Gli Amministratori saranno lieti di offrire maggiori dettagli durante l'accoglienza!
Avete già prenotato? Non attendete oltre, i posti sono limitati: https://www.pleinair.it/festa-nazionale-paesi-bandiera-arancione/come-partecipare-festa-nazionale-plein-air/
Nella homepage di PleinAir, www.pleinair.it/ (potete anche votare il vostro borgo del cuore, basta un click... possiamo consigliarne uno?
Vi aspettiamo!
Per informazioni: turismo@comune.vicopisano.pi.it