Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Firmato l'accordo per il recupero ex area Coop a Uliveto, al via la realizzazione di un centro per le associazioni

Firmato l'accordo per il recupero dell'ex area Coop a Uliveto Terme, al via la creazione di un centro polivalente per le associazioni grazie a Unicoop Firenze
Data:

05/09/2023

© Simona Caroti - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Firmato l'accordo per il recupero dell'ex area Coop a Uliveto Terme, al via la creazione di un centro polivalente per le associazioni grazie a Unicoop Firenze.

Siglata l'intesa per il recupero di tutta la cosiddetta ex area Coop a Uliveto Terme (sopra il supermercato) e al via la realizzazione di un centro polivalente per le associazioni.

"Si tratta di un'ottima notizia per Uliveto Terme e per la comunità _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ grazie all'accordo fra Unicoop Firenze e Pro Loco Uliveto Terme, promosso e coordinato dall'Amministrazione Comunale. In base a questo i locali sopra la Coop di Uliveto saranno ristrutturati e ampliati tramite una serie di lavori, per circa 15.000 euro, e ci sarà una generale sistemazione dell'area dove ha già sede la Pro Loco.

Avevamo inserito questo importante obiettivo _ aggiunge il Sindaco _ nel programma di mandato, sia nella parte delle opere pubbliche sia nel focus frazione per frazione, a testimonianza di quanto ci tenessimo, per questo esprimiamo nuovamente la nostra gratitudine a Unicoop Firenze, assiduamente attenta alle istanze e alle necessità del territorio, e alla Pro Loco, presieduta da Enrico Salustri, sempre più attenta e attiva nell'organizzazione di eventi e iniziative che coinvolgono il paese e la cittadinanza. I nuovi spazi _ conclude Ferrucci _ recuperati e ampliati saranno a disposizione della Pro Loco e delle associazioni ulivetesi e anche di altre realtà del Comune.

"Vorrei esprimere la mia riconoscenza _ interviene il presidente della Pro Loco, Salustri _ per Unicoop Firenze per la generosità dimostrata verso la nostra associazione e verso le altre associazioni operanti sul territorio che potranno beneficiare dei nuovi spazi. Un ringraziamento ci tengo a rivolgerlo, inoltre, al Sindaco Matteo Ferrucci, alla Giunta Comunale e al dottor Dario Fantini, per merito loro questo sogno si è trasformato in realtà ed è importante per tutta la comunità."

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/09/2023 14:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito