Descrizione
Ancora tanti appuntamenti per tutti e per tutte in questo secondo weekend di luglio 2025... l'estate nel nostro territorio continua a splendere!
- Le Petit Boulevard Discoteque ritorna! Ci siamo quasi... sabato 12 Luglio, dalle 21:30, al Circolo Lo Stradello di San Giovanni alla Vena, si terrà una serata dance con musica anni 70/80 per celebrare il 50° anniversario della mitica discoteca.
Ingresso gratuito, a chi vorrà lasciare una piccola offerta sarà data la calcomania originale di quegli anni. Il ricavato sarà donato alla Croce Rossa Italiana - Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena.
- Party Back to 70/80/90's Party a Lugnano, con il dj Stefano, nel giardino dell'ex Opera cardinal Maffi, sabato 12 luglio dalle 20:00.
Ad aspettare i partecipanti anche panini, lampredotto, zuppa, frati ecc... da gustare insieme alla birra artigianale di Birrante!
Il ricavato sarà devoluto per opere di solidarietà, ingresso gratuito.
- Torna l'appuntamento con la Festa della Birra Artigianale al Circolo ARCI L'Ortaccio di Vicopisano. Musica, cibo e cultura birraia grazie alla collaborazione tra Ortaccio, il Birrificio Artigiano e L'Orzo Bruno. Solo in occasione di questa Festa, ogni anno, si può assaggiare la birra "Vico", aromatizzata con le erbe locali!
Ogni sera, dalle 19:00, musica,street food, griglia e cucina, mostra KUFIA, matite Italiane per la Palestina, mercatino artigiano e banchetti di varie associazioni.
Info: www.comune.vicopisano.pi.it/Vivere-il-comune/Eventi/Festa-della-Birra-Artigianale-11-12-e-13-luglio-al-Circolo-ARCI-L-Ortaccio-il-programma
- Mercatino del Collezionismo dell'Antiquariato e degli Hobbisti, domenica 13 luglio come ogni seconda domenica del mese.
Centinaia di stand e di banchi dove trovare tutto: complementi di arredo, quadri, bigiotteria, macchine fotografiche, orologi, prodotti artigianali, vestiti, biancheria, giocattoli, vinili, radio, oggetti per la casa e tanto altro...
Per informazioni: 348.175 1010 e
mercatino.collezionismo@gmail.com
- Da venerdì 11 a domenica 13 ultimo fine settimana con la 44a edizione della Sagra dell'anguilla e del baccalà, organizzata dalla società sportiva Urbino Taccola nello spazio sagre del campo sportivo Giuliano Taccola. Dalle 19:30 specialità e piatti tipici, anche da asporto, e ogni sera musica dal vivo con orchestre.
- Verso Le Parole contano 2025, Cartoline dal futuro.
Il 14 luglio, alle 21:30, nella Pieve romanica di Santa Giulia a Caprona, andrà in scena "Alice", uno spettacolo a cura del laboratorio teatrale di Fondazione ARCO, con pazienti e personale sanitario del reparto di oncologia di Pisa. L'adattamento è a cura di Alberto Ierardi di La Ribalta Teatro. Ingresso gratuito, previa prenotazione su www.eventbrite.it
Possibilità di offerta libera, il ricavato andrà a supporto alla Fondazione Arco. Continuate a seguire i canali del Comune e quelli di The Thing Promozione Eventi, organizzatore della rassegna, per il programma completo della preview e di Le Parole Contano, gli ospiti e tutte le novità! Per approfondire potete leggere la news su Alice.
Il Festival è organizzato con il contributo della Fondazione Pisa.
- Lunedì 14, alle 21:30, secondo incontro, per i bambini e le bambine, con Luniamoci e le letture della Biblioteca Peppino Impastato, stavolta nel Giardino Shelley, proprio davanti alla Biblioteca e accanto alla Torre dell'Orologio. Sotto le stelle e al chiaro di luna, portate cuscini, lucine e torce per ascoltare tante storie, guardando il cielo!
Per info:
050.796581
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
- Come ogni weekend è aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso della Rocca di Vicopisano, fortificato da Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento. Biglietteria a Palazzo Pretorio, per info: grupporosellini@yahoo.it e www.vicopisanoturismo.it
- Come ogni giorno è aperta, dalle 9:30 alle 19:30 la Piscina Uliveto Terme, gestita da Canottieri Arno. Immersa in una vera oasi, l'ideale sia per il relax che per lo sport, la Piscina offre numerose attività e corsi in acqua, pranzi leggeri e aperitivi a bordo vasca. Per informazioni e prenotazioni ombrelloni: 347.6530609. Allo stesso numero si può anche affittare il campo da tennis adiacente alla struttura, nel parco, sempre gestito da Canottieri Arno. Maggiori informazioni sulla piscina,