Descrizione
Hai tra i 18 e i 35 anni e cerchi lavoro? Abiti a Vicopisano, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano, Calci e Cascina?
Accendi il tuo talento! Scopri i corsi gratuiti che ti permetteranno di acquisire competenze richieste dal mercato del lavoro e di trovare un’occupazione conforme alle tue passioni e alle tue capacità.
Una occasione molto importante per saperne di più e approfondire è l’open day dedicato all’iniziativa che si svolgerà il 7 marzo, alle 16:30, al Polo Generazioni di AGAL, tramite il patrocinio e il sostegno della Conferenza Educativa zona pisana, nei locali del distretto socio-sanitario di via dei Mezzi a Vicopisano.
“Accendi il tuo talento è un progetto davvero rilevante per i giovani tra i 18 e i 35 anni che si trovano senza lavoro _ spiega il Sindaco Matteo Ferrucci _ ed è stato realizzato con finanziamenti specifici a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e realizzato in partenariato tra Aforisma, AIPD, Polo Tecnologico SpA, CNA, IndustriaServizi Formazione, Arnera e Paim. È un progetto in cui crediamo molto, si tratta di una visione del lavoro e della formazione che ci convince, su cui abbiamo lavorato intensamente e siamo intenzionati a continuare a impegnarci.
Per questo invito i giovani, nel range di età suddetto, in condizione di disoccupazione e inattività _ aggiunge Ferrucci _ a partecipare all’open day del 7 marzo al Polo Generazioni per acquisire tutte le informazioni più utili su questo ampio ventaglio di corsi di formazione gratuiti, pensati a partire dalle necessità sociali ed economiche del territorio e del suo tessuto. È tra l’altro, previsto un indennizzo di frequenza per gli allievi e le allieve, a supporto della loro partecipazione in presenza. Quindi c’è la possibilità di apprendere, in settori in cui c’è richiesta da parte del mondo del lavoro, nell’ambito di numerosi corsi di grande qualità, gratuiti, e di avere anche un, sebbene piccolo, riscontro economico.”
“La conclusione del progetto è prevista per fine anno _ interviene la Consigliera al Lavoro, Angelica Rossi _ e prevede anche un interessante evento finale in cui saranno create occasioni di incontro e conoscenza tra corsisti e corsiste e aziende del territorio per promuovere collaborazioni.
Sul sito www.accendiiltuotalento.it è disponibile l’elenco dei corsi formali e si può prendere contatto e informazioni per le iscrizioni, ma rinnovo l’invito già fatto dal Sindaco a partecipare all’open day del 7 marzo a Vicopisano perché saranno date indicazioni fondamentali per agire al meglio anche nella scelta dei corsi, si parla di formazioni, di lavoro e di costruire un futuro.
A nome dell’Amministrazione, e da giovane Consigliera al Lavoro che conosce bene anche personalmente, le problematiche legate all’occupazione, consiglio fortemente ai giovani di partecipare.”