Descrizione
Passaggio del Giro d’Italia dal nostro territorio, giovedì 9 maggio.
Si tratta della sesta tappa, da Torre del Lago a Rapolano Terme, 180 km e un dislivello di 1.900 metri.
Oltre all'emozione di ospitare una manifestazione sportiva tanto prestigiosa ci sono informazioni importanti da conoscere, in particolare sulla viabilità e sulla scuola (variate rispetto a quelle precedentemente comunicate in seguito all'ordinanza della Prefettura).
- Viabilità, sospensione della circolazione dalle 11:00 alle 14:00
La Polizia Municipale ha disposto, sulla base delle disposizioni dell'ordinanza prefettizia, che il 9 maggio, dalle 11:00 alle 14:00 (e comunque fino al persistere della sospensione della circolazione disposta nel provvedimento della Prefettura, in allegato) sulla SP2 - Provinciale Vicarese, nel tratto compreso tra la SP31 (Lugnano) e la SP24 (Caprona) venga istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, su entrambi i lati.
- Scuola
Sempre in seguito all'ordinanza prefettizia sopra menzionata, a rettifica della precedente ordinanza, il Sindaco ha disposto, per motivi di incolumità pubblica e sicurezza urbana, di anticipare alle 11:00 l'uscita delle classi della scuola primaria di Uliveto Terme, della scuola primaria di Vicopisano, della scuola secondaria di 1° grado, dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi, per le quali era prevista alle 13:00.
- N.B.: per giovedì 9 maggio, come già comunicato, è previsto uno sciopero generale per l’intera giornata quindi il trasporto per l’andata non è previsto. I genitori dovranno, infatti, accompagnare i figli a scuola per sincerarsi della situazione personalmente.
Per informazioni: serviziscolastici@comune.vicopisano.pi.it, poliziamunicipale@comune.vicopisano.pi.it
Comunicazione di Autolinee Toscane per il 9 maggio (anche in allegato)
Autolinee Toscane informa che giovedì 9 maggio 2024, in occasione della sesta tappa del Giro d’Italia saranno istituiti divieti di transito su varie strade del bacino di Pisa fin dal mattino, pertanto, si rendono necessarie modifiche al servizio TPL come da allegato.
Inoltre, dato che le scuole di Pontedera e Volterra saranno chiuse, alcuni servizi dedicati alle scuole verranno soppressi.
Autolinee Toscane ha attivato una pagina dedicata sul proprio sito web (https://www.at-bus.it/it/giro-ditalia-2024) dove sono indicate in dettaglio tutte le modifiche al servizio TPL.
Autolinee Toscane invita, quindi, gli utenti prima di mettersi in viaggio a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (dal lunedì alla domenica, dalle ore 06:00 alle ore 24:00).
Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.
Gli avvisi relativi a ogni Linea bus TPL naturalmente si trovano anche in forma cartacea appesi alle fermate dei bus.