Descrizione
Il Parlamentino dei ragazzi e delle ragazze dal 13 marzo, ha un nuovo Sindaco, Francesco Salvadorini, eletto quasi all’unanimità. Subentra alla Sindaca Ludovica Pratali, che rimarrà comunque nel Parlamentino per dare supporto ai suoi amici, per amicizia e per passione.
”Per me è stata una bellissima esperienza _ dice Ludovica _ e sono sempre riuscita a organizzarmi, con gli incontri e gli impegni del Parlamentino, nonostante la scuola e i due sport che pratico, pattinaggio a livello agonistico e danza aerea. Ho visto più da vicino il ruolo del Sindaco, degli Amministratori e come funziona la macchina comunale. Penso che sia fondamentale che un primo cittadino abbia tante idee e capacità di metterle in pratica. Credo che non sia facile prendere decisioni e fare scelte pensando a tutti i cittadini in modo che nessuno di loro resti indietro o svantaggiato. Resto con grande entusiasmo nel Parlamentino, grazie!”Conosciamo meglio il nuovo Sindaco, Francesco, che oltre a essere uno scout fa karate. Come ti fa sentire il fatto di essere stato eletto da quasi tutti i tuoi compagni? E qual è la prima cosa che ti proponi di fare?
“Sono felicissimo di questo ruolo, per me è molto importante _ afferma _ e aver ricevuto così tanta fiducia mi stimola a impegnarmi ancora di più per meritarla fino in fondo. Ho già annotato nel mio blocco alcune cose che voglio provare a fare, ma il mio obiettivo principale continua a essere quello di cercare, sempre, di coinvolgere e di includere tutti e tutte. Vedo la nostra comunità come una grande famiglia in cui ognuno deve sentirsi partecipe, bene e accolto. Farò del mio meglio, grazie di questa opportunità!”