Il Rotary Cascina e Monte Pisano dona borracce plastic free agli studenti dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi

Un altro segno concreto di attenzione e di vicinanza al nostro territorio
Data:

08/10/2021

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Borracce plastic free per gli alunni e le alunne dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano donate dal Rotary Cascina e Monte Pisano, un regalo apprezzatissimo dai bambini, dalle bambine, dalle insegnanti e... dall'ambiente! E in armonia con le buone pratiche che l'Amministrazione si impegna ad attuare e divulgare, con il prezioso aiuto delle associazioni e della comunità.

Le borracce del service "Plastic Free" del Rotary Cascina e Monte Pisano sono state consegnate dalla presidente, Annalisa Toni, alla presenza del Sindaco Matteo Ferrucci, che ha la delega alla Scuola, della Consigliera alla Progettazione Scolastica, Elena Pardini e della Vicaria dell'Istituto, Monica Ratta. Ad accompagnare la presidente Annalisa Toni, i co-prefetti Jean Marc Romelli e Fabio Bonomo, il vice presidente Gianfranco Chighine e il segretario Maria Antonietta Denaro.

La Presidente, accompagnata dai prefetti Jean Marc Romelli e Fabio Bonomo, dal vicepresidente Gianfranco Chighine e dalla segretaria, Maria Antonietta Denaro, ha spiegato ai bambini, anche rispondendo alle loro domande, cosa accade e quanto inquinino e danneggino l'ambiente, arrivando fino al mare, e purtroppo anche nella pancia di pesci e tartarughe, le bottigliette di plastica non smaltite correttamente.

"Un altro gesto importante per cui ringrazio ancora il Rotary Cascina e Monte Pisano _ è intervenuto il Sindaco Ferrucci _ sempre molto vicino al nostro Comune e costantemente attivo in molti frangenti, a sostegno del sociale, in momenti critici per noi, dell'ambiente, della scuola e del nostro patrimonio storico, artistico e architettonico.
Ogni borraccia plastic free che avete ricevuto _ ha aggiunto il Sindaco, rivolgendosi agli studenti e alle studentesse _ è anche il simbolo concreto di cosa ognuno di noi può fare per tutelare la natura e l'ambiente che ci circondano e in cui viviamo.
Non usare la plastica o smaltirla correttamente, come diceva la presidente Toni, e non abbandonare neanche il più piccolo rifiuto, usando i cestini se si è fuori o le Green Tower, le torri di legno ideate dal presidente di Vico Verde, Matteo Goretti, sulle quali proprio voi bambini e bambine potete salire, usando i gradini pensati per voi, per buttare via qualcosa che avete utilizzato o che trovate per terra. Insieme possiamo fare davvero molto!"

 

 

 

 

 

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito