Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Il Touring Club conferma il riconoscimento della Bandiera Arancione al Comune di Vicopisano

Confermato il prestigioso riconoscimento della Bandiera Arancione al Comune di Vicopisano, la cerimonia ufficiale durante la Borsa Internazionale del Turismo a Milano, domenica 4 febbraio.
Data:

05/02/2024

© Comune Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Al Comune di Vicopisano è stata confermata dal Touring Club Italiano la Bandiera Arancione

La consegna al Sindaco Matteo Ferrucci  e all'Assessora al Turismo Fabiola Franchi, durante la Borsa Italiana del Turismo  il 4 febbraio a Milano

Il Touring Club Italiano ha confermato la Bandiera Arancione per il Comune di Vicopisano, prestigioso riconoscimento che attesta l'eccellenza del territorio. 

Domenica 4 febbraio, in occasione della BIT-Borsa Italiana del Turismo, a Milano, il Sindaco Matteo Ferrucci e l'Assessora Fabiola Franchi hanno ritirato la Bandiera Arancione consegnata loro dal direttore generale del Touring Club, Giulio Lattanzi, e dalla responsabile dell'area certificazioni e programmi territoriali del Touring e coordinatrice dell'iniziativa Bandiere Arancioni, Isabella Andrighetti. 

Si tratta di un simbolo, molto concreto, di cui possono fregiarsi i comuni che, secondo il Touring dimostrano qualità nell'accoglienza, attenzione all'ambiente, autenticità delle esperienze proposte, capacità di promuovere le proprie bellezze e tipicità, artistiche, artigianali, enogastronomiche ecc. e di saper trovare soluzioni innovative mantenendo vive, al contempo, le tradizioni locali. 

"Siamo veramente molto felici per questa importante conferma _ dicono il Sindaco Ferrucci e l'Assessora Franchi _ che non solo valorizzerà ulteriormente il nostro territorio, ma tutti i comuni che fanno parte della destinazione turistica Monte Pisano. Questo notevole risultato, ottenuto dall'8% dei comuni che ne fanno richiesta, si può ottenere solo con un costante spirito di squadra: operatori turistici, commerciali, associazioni, cittadinanza, Amministrazione Comunale, in una parola con un impegno della comunità. Grazie al Touring Club, grazie all'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione, grazie a tutte e a tutti, andiamo avanti, insieme, così."

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/02/2024 11:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito