Descrizione
In Viaggio Con Camilla
”Condividiamo _ è l’appello dell’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini _ e vi chiediamo di fare lo stesso, questa raccolta fondi promossa da Vico Verde, per Camilla. Sono più che certa che anche stavolta il cuore generoso della nostra comunità permetterà di raggiungere un risultato importante per la ‘nostra’, lo dico con tutto l’affetto che posso, piccola, grande Cami.
Ringrazio in primis Vico Verde, sempre un punto di riferimento, e il suo presidente Matteo Goretti, Francesco Marotta che ha permesso, con professionalità e umanità, di creare in pochissimo tempo una raccolta fondi su GoFundMe, e Carlo Pellegrini, ma di ringraziamenti ne verranno molti altri, giorno dopo giorno, che sta pedalando per Camilla in Islanda, realizzando ancora una volta un’impresa di solidarietà oltreché sportiva!”
Nella news tutti i dettagli e le modalità per donare.”
La storia di Camilla
Camilla ha 16 anni, è nata il 27 aprile 2005, ma ha la dolcezza, i sorrisi, i modi tenerissimi e l'aspetto di una bambina.
Abita a Uliveto Terme con la madre Marzia, che per starle sempre vicino, viste le sue necessità, è stata costretta a lasciare il suo lavoro, e la sorella Martina.
Il padre Dario vive a Tirrenia, un luogo che Camilla adora perché c'è il mare: la sua passione.
Camilla è una bambina serena e molto amata. Insieme al vento, che quasi sembra che tenti di ascoltare, quando la accarezza seduta in riva al mare sulla sua carrozzina, va pazza per le carezze e per gli abbracci.
Sindrome polimalformativa, questa la prima 'diagnosi' che i genitori hanno ascoltato dai medici dopo la nascita di Camilla. Pochissimi i casi in Italia, sono troppe persino le dita di una mano per contarli.
Camilla è anche affetta dalla sindrome oculo-auricolo vertebrale, ha subito un intervento al Meyer per aprire uno degli occhi completamente chiuso, ha un rene più piccolo dell'altro e un grave difetto interatriale al cuore, un 'forellino" di 14 millimetri per il quale, come per il resto, è seguita e costantemente monitorata da specialisti.
Il progetto
Adesso, però, Camilla ha urgente bisogno di un'auto "speciale", perché adatta a lei, per potersi spostare con la madre sia per le visite specialistiche sia per i piccoli, grandi "viaggi" che la rendono particolarmente felice, come quando passa le giornate al mare.
Come saranno utilizzati i fondi?
La raccolta fondi "In viaggio con Camilla" nasce da questa esigenza, sostenere la famiglia nell'acquisto della macchina con una somma di 11.000 Euro.
Tutto quello che sarà raccolto verrà destinato all'acquisto dell'auto e per consentire a Camilla di vivere al meglio la propria quotidianità.
Una donazione, anche piccola, può davvero fare la differenza per migliorare la vita di Camilla e regalarle ancora molti altri sorrisi e giornate spensierate al mare.
Come donare?
Basta accedere a questo link: https://www.gofundme.com/f/gofundmecomfin-viaggio-con-camilla