Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Inaugurazione nuova ambulanza del Comitato della Croce Rossa di Uliveto

Domenica 30 maggio, dalle 10.30, in Piazza della Vittoria a Uliveto Terme
Data:

16/05/2021

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Inaugurazione della nuova ambulanza del Comitato di Uliveto Terme della Croce Rossa, domenica 30 Maggio alle 10.30 in Piazza della Vittoria a Uliveto Terme.

Il presidente del Comitato, Filippo Pellegrini, fece un appello nel luglio dello scorso anno. In seguito alla pandemia, infatti, le richieste di intervento erano molto aumentate e c’era bisogno di un nuovo mezzo di soccorso.
La nostra comunità come sempre ha risposto bene e subito!

”Grazie a tutta questa solidarietà e a molte donazioni _ dice il presidente Pellegrini _ ora l’ambulanza è realtà e siamo tra i primi Comitati della Croce Rossa toscani ad avere un’ambulanza con una tecnologia all’avanguardia.
Il nuovo mezzo ha un sistema a pressione negativa che permette lo spostamento e il trasporto del paziente in ospedale e al pronto soccorso con ancora più sicurezza, anche per gli operatori stessi. Vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale, i nostri sponsor, coloro che ci sostengono sempre, la cittadinanza e naturalmente i volontari e le volontarie che in questo periodo hanno dato ancora di più.”

”Saremo presenti all’inaugurazione dell’ambulanza con entusiasmo _ aggiunge l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini _ per ringraziare ancora una volta il Comitato per tutto quello che fa, quotidianamente, per la comunità, a favore delle persone più fragili. Abbiamo sempre trovato la massima disponibilità, in ogni momento.”

”Una nuova ambulanza _ conclude il Sindaco, Matteo Ferrucci _ è il risultato, molto importante, di un grande impegno del Comitato e ha un grande valore per tutto il territorio. Inoltre la generosità che hanno dimostrato la cittadinanza e i donatori sono un ulteriore segno di quanto questi volontari e queste volontarie, come nelle altre associazioni di soccorso del Comune, si siano costantemente impegnati, in questa pandemia come in ogni emergenza, senza mai risparmiarsi.
Grazie, di nuovo, a nome di tutta l’Amministrazione. Sarà bello, il 30, festeggiare insieme la solidarietà e il volontariato.”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito