Inaugurazione nuova ambulanza del Comitato della Croce Rossa di Uliveto

Domenica 30 maggio, dalle 10.30, in Piazza della Vittoria a Uliveto Terme
Data:

16/05/2021

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Inaugurazione della nuova ambulanza del Comitato di Uliveto Terme della Croce Rossa, domenica 30 Maggio alle 10.30 in Piazza della Vittoria a Uliveto Terme.

Il presidente del Comitato, Filippo Pellegrini, fece un appello nel luglio dello scorso anno. In seguito alla pandemia, infatti, le richieste di intervento erano molto aumentate e c’era bisogno di un nuovo mezzo di soccorso.
La nostra comunità come sempre ha risposto bene e subito!

”Grazie a tutta questa solidarietà e a molte donazioni _ dice il presidente Pellegrini _ ora l’ambulanza è realtà e siamo tra i primi Comitati della Croce Rossa toscani ad avere un’ambulanza con una tecnologia all’avanguardia.
Il nuovo mezzo ha un sistema a pressione negativa che permette lo spostamento e il trasporto del paziente in ospedale e al pronto soccorso con ancora più sicurezza, anche per gli operatori stessi. Vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale, i nostri sponsor, coloro che ci sostengono sempre, la cittadinanza e naturalmente i volontari e le volontarie che in questo periodo hanno dato ancora di più.”

”Saremo presenti all’inaugurazione dell’ambulanza con entusiasmo _ aggiunge l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini _ per ringraziare ancora una volta il Comitato per tutto quello che fa, quotidianamente, per la comunità, a favore delle persone più fragili. Abbiamo sempre trovato la massima disponibilità, in ogni momento.”

”Una nuova ambulanza _ conclude il Sindaco, Matteo Ferrucci _ è il risultato, molto importante, di un grande impegno del Comitato e ha un grande valore per tutto il territorio. Inoltre la generosità che hanno dimostrato la cittadinanza e i donatori sono un ulteriore segno di quanto questi volontari e queste volontarie, come nelle altre associazioni di soccorso del Comune, si siano costantemente impegnati, in questa pandemia come in ogni emergenza, senza mai risparmiarsi.
Grazie, di nuovo, a nome di tutta l’Amministrazione. Sarà bello, il 30, festeggiare insieme la solidarietà e il volontariato.”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito