Descrizione
Gianluca Gotto a Vicopisano per il Festival Le parole contano, giovedì 19 settembre, indicazioni utili, ricordando che l’evento, come tutti quelli del Festival, è gratuito.
Lo scrittore, viaggiatore (e molto altro), Gianluca Gotto sarà a Vicopisano il 19 settembre, alle 21:00, per conversare con lo scrittore Matteo Isoni sul tema del Festival, “la felicità sostenibile”, di tanti argomenti e senza troppi schemi.
Ci sarà spazio anche per le domande... ma non sveliamo altro.
Ci preme fornire alcune indicazioni utili dato il gran numero di prenotazioni (premettendo che i posti non sono numerati, ma liberi, e la prenotazione su Eventbrite non garantisce dunque un posto assegnato).
Modalità e luogo talk
L'incontro con Gotto si terrà sul prato della Torre del Soccorso, di Filippo Brunelleschi, in Viale Brunelleschi, una traversa di Viale Vittorio Veneto. Non ci saranno sedute (quindi consigliamo di portare plaid, cuscini ecc. per potersi accomodare sul prato, con vista sulle antiche mura del nostro borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) e alcune sedie saranno messe a disposizione solo per chi ha difficoltà e disagi a sedersi altrimenti.
Orario
Consigliamo vivamente di venire con ampio anticipo rispetto all'orario di inizio (per poter parcheggiare e sistemarsi agevolmente).
Aspettando l'inizio dell'evento è possibile passeggiare nel borgo e anche fare una visita guidata, per l'occasione, dalle 18:00, del Complesso della Rocca del Brunelleschi, della Torre del Soccorso e del suo Camminamento, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini (biglietteria a Palazzo Pretorio, in via del Pretorio, per informazioni: grupporosellini@yahoo.it)
Vi suggeriamo, in ogni caso, di non arrivare più tardi delle 19:00!
Parcheggi
- Due parcheggi sul lato destro e sinistro del ponticello, in Via Butese sia venendo da Viale Diaz che dalla Provinciale Francesca e da Viale Vittorio Veneto.
- Un ampio parcheggio appena passato il ponticello, sulla sinistra. Per accedere girare sulla sinistra dopo poche decine di metri e ed entrare dal grande cancello.
- Un parcheggio in Via Campomaggio, procedendo in Via Butese e girando sulla destra.
Tutti i parcheggi sono vicini al luogo dell'incontro con Gotto.
Bookshop della Libreria Ghibellina di Pisa e area ristoro in zona evento
Oltre a numerosi ristoranti e pizzerie nel borgo, alcuni molto vicini al luogo dell'incontro, ci sarà anche un'area ristoro attigua ad esso.
Sarà inoltre presente un bookshop a cura della Libreria Ghibellina di Pisa.
Bagni
Disponibili nella zona dell'evento e all'interno del Palazzo Comunale, in via del Pretorio 1, raggiungibili rapidamente a piedi.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete scrivere alla mail associazionethething@gmail.com
Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo!