Invito a partecipare all'importante studio GAPS sulla diffusione del gioco d'azzardo patologico

Invito a partecipare all'importante studio GAPS 2023, lo studio dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest sulla diffusione del gioco d'azzardo, condotto dall'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, per capire le dimensioni del fenomeno nel territorio. Le parole del Sindaco Matteo Ferrucci.
Data:

30/08/2023

© GAPS - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Invito a partecipare all'importante studio GAPS 2023, lo studio dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest sulla diffusione del gioco d'azzardo, condotto dall'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche, per capire le dimensioni del fenomeno nel territorio.

Il nostro Comune, infatti, è stato selezionato per partecipare e per questo alcuni cittadini e cittadine, estratti casualmente fra tutti i residenti, riceveranno per posta un questionario arancione da compilare e rimandare al CNR (con busta preaffrancata inclusa, da rispedire al CNR senza spesa). La riservatezza delle informazioni è garantita e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per fini scientifici.

"Vi invito, a nome dell'Amministrazione _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ a compilare il questionario con attenzione e a partecipare così allo studio GAPS 2023 in modo che la nostra comunità possa dare un fondamentale contributo alla ricerca e alle conseguenti politiche di prevenzione che ne deriveranno. Conoscere la diffusione di questo fenomeno e le sue dimensioni nel territorio è, infatti, il primo passo _ aggiunge il Sindaco _ per arginarlo e per consentirci di adottare le giuste misure per proteggere la salute e il benessere della cittadinanza.

Ricordo, infine, che nel Polo Generazioni, la parte socio-assistenziale del Distretto di Via dei Mezzi a Vicopisano _ conclude _ è disponibile uno sportello di ascolto sul gioco d'azzardo, coordinato da Alessia Gallerini e curato da Arnera, attivo il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00. I suoi recapiti: a.gallerini@arnera.net e 393. 8119310."

Per ulteriori informazioni sullo studio: https://tinyurl.com/mwtv6chn

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/08/2023 13:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito