Le Parole Contano, Cartoline dal Futuro - Vicopisano 18-28 settembre, dieci giorni di eventi e incontri gratuiti

Le Parole Contano – Cartoline dal futuro Vicopisano, 18 – 28 settembre 2025
Il nostro borgo medievale torna ad accendersi di parole, idee e visioni. Dieci giorni di incontri, dialoghi e workshop: libri, musica, filosofia, attualità, sport, politica internazionale, arte, ironia e gusto si intrecciano in un unico grande viaggio collettivo. Presentazioni al tramonto. Dibattiti dentro torri millenarie. Laboratori creativi che aprono nuove prospettive. Non un semplice programma, ma un’esperienza gratuita e stimolante da vivere passo dopo passo, parola dopo parola! Alla sua settima edizione, il festival cresce ancora: più eventi, più partecipazione, più ospiti, più qualità. E rimane fedele a due principi essenziali: la gratuità di ogni evento, perché la cultura deve essere accessibile a tutti, e la voglia di innovazione.
Data:

03/09/2025

Descrizione

Le Parole Contano – Cartoline dal futuro 
Vicopisano, 18 – 28 settembre 2025

Il nostro borgo medievale torna ad accendersi di parole, idee e visioni.
Dieci giorni di incontri, dialoghi e workshop: libri, musica, filosofia, attualità, sport, politica internazionale, arte, ironia e gusto si intrecciano in un unico grande viaggio collettivo.
Presentazioni al tramonto.
Dibattiti dentro torri millenarie.
Laboratori creativi che aprono nuove prospettive.
Non un semplice programma, ma un’esperienza gratuita e stimolante da vivere passo dopo passo, parola dopo parola!

Alla sua settima edizione, il festival cresce ancora: più eventi, più partecipazione, più ospiti, più qualità. E rimane fedele a due principi essenziali:
- la gratuità di ogni evento, perché la cultura deve essere accessibile a tutti;
- la voglia di innovazione, per non restare intrappolati nei sentieri già battuti, ma tracciare nuove strade, nuove "creuza de mä".

“Cartoline dal futuro” è il cuore di questa edizione: un invito a sottrarsi alle usurate litanie e a lasciarsi guidare da intelligenze vive, contemporanee, talvolta visionarie, capaci di anticipare i tempi e viaggiare in direzione ostinata e contraria
E, come ogni anno, resta al centro l’amore per la lingua italiana, patrimonio di emozioni, identità e comunità, che qui trova spazio, tempo e mura storiche su cui essere proiettata ed evidenziata.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Prenotazione consigliata su Eventbrite , i posti si stanno rapidamente riempiendo!

Il Festival è organizzato da The Thing Promozione Eventi , in collaborazione con il Comune e con il prezioso sostegno della Fondazione Pisa.

Vi aspettiamo a Vicopisano, dal 18 al 28 settembre.
Per... perderci tra le parole, ritrovarci in pensieri nuovi... condividere bellezza e futuro.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025 11:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito