Descrizione
Pasqua e Pasquetta nel nostro territorio
Complesso della Rocca brunelleschiana aperto, due mostre d'arte, luna park e caccia alle uova in Biblioteca
Pasqua e Pasquetta ricche di iniziative nel territorio comunale.
- Fino a sabato 19 alle 13:00, nella Biblioteca Comunale, continua la caccia alle uova tra libri e scaffali tramite una mappa, chi le trova tutte avrà una sorpresa speciale. Per informazioni: 050/796581, biblioteca@comunale.vicopisano.pi.it
- Sabato, domenica e per il Lunedì dell'Angelo, sarà aperto alle visite guidate, con il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso Monumentale della Rocca del Brunelleschi, con Palazzo Pretorio, la Torre del Soccorso e il suo Camminamento. Il sabato l'apertura sarà dalle 15:30 alle 19:00, Pasqua e Pasquetta avrà lo stesso orario: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. Biglietti a Palazzo Pretorio, per informazioni grupporosellini@yahoo.it e www.vicopisanoturismo.it
- Sarà inaugurata il 19 aprile, alle 17:00, a Palazzo Pretorio, alla presenza della Vicesindaca Fabiola Franchi e con l'introduzione della saggista e critica d'arte Pina Melai, la mostra d'arte collettiva "LiberArte-Artisti contemporanei", dedicata a pittura, incisioni, scultura e fotografia. La mostra, che accoglie opere di 15 artisti e artiste, sarà visitabile ogni giorno, fino al 30 aprile, dalle 16:00 alle 20:00. Il 26 aprile, in una video-presentazione, l'artista Massimo Nardi esporrà il suo modo originale di fare fotografia.
- Prosegue, inoltre, fino al 28 aprile la mostra d'arte “Forme e colori, Silvia Pierucci Sapio nella collezione Stefano Ubiglia”, nella sala espositiva del Circolo ACLI il Castellare, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena. Per informazioni: 333.3021040.
- Sempre in Piazza della Repubblica sono già stati allestiti gli spettacoli viaggianti e il luna park che precedono la Festa del Castellare che oltre al paese coinvolge tutta la comunità e tanti visitatori esterni.
Nella foto: uno dei proprietari della Rocca, Andrea Fehr, con alcune turiste lituane venute in visita recentemente. Il Complesso Monumentale riceve turisti da tutto il mondo.