Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Modifica viabilità su Viale V. Veneto e sul Ponte sull'Emissario, dal 25 marzo al 23 aprile, per lavori sulla rete gas

Modifica temporanea della viabilità sul Ponte sull'Emissario, dal 25 marzo 23 aprile, per lavori richiesti dalla Provincia, di Toscana Energia, per la sostituzione della rete gas (propedeutici a quelli definitivi sul Ponte).
Il Sindaco Matteo Ferrucci ha richiesto alla Provincia (ente proprietario del Ponte), per attenuare al massimo i disagi dei cittadini e delle cittadine, che le variazioni della viabilità avessero una durata più ridotta possibile, in particolare per quanto riguarda la chiusura del Ponte (sono previsti due giorni nell'ordinanza, il 25 e il 26 marzo, ma ci si dovrebbe limitare solo al 25). Tutte le informazioni nella news.
Data:

20/03/2024

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Modifica temporanea della viabilità sul Ponte sull'Emissario, dal 25 marzo 23 aprile, per lavori richiesti dalla Provincia, di Toscana Energia, per la sostituzione della rete gas (propedeutici a quelli definitivi sul Ponte). 

Il Sindaco Matteo Ferrucci ha richiesto alla Provincia (ente proprietario del Ponte), per attenuare al massimo i disagi dei cittadini e delle cittadine, che le variazioni della viabilità avessero una durata più ridotta possibile, in particolare per quanto riguarda la chiusura del Ponte (sono previsti due giorni nell'ordinanza, il 25 e il 26 marzo, ma ci si dovrebbe limitare solo al 25). 

E' stato disposto con ordinanza, nelle fasce orarie dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:30. 

- Ponte sull'Emissario:

  • riduzione della carreggiata a una sola corsia di marcia con istituzione del senso unico di circolazione alternato, regolato con impianto semaforico mobile;
  • riduzione del limite massimo di velocità a 30 km/h;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata;
  • chiusura alla circolazione per i giorni 25 e 26 marzo (probabilmente sarà necessario solo il 25); si evidenzia, altresì, che, nel periodo di chiusura del Ponte comporterà una modifica del normale percorso del trasporto pubblico di linea, non potendo transitare sul Viale Vittorio Veneto, e perciò i residenti di Vicopisano potranno usufruire solo della fermata del capolinea, posta in Piazza Comunardo Ferrucci (polo scolastico). 

- In Via Vecchia Bientinese e in località La Tromba, in corrispondenza dell'area di cantiere:

  • riduzione della carreggiata a una sola corsia e contestuale istituzione di senso unico di circolazione alternato, regolato a vista, con precedenza per i veicoli provenienti dal Viale Vittorio Veneto;
  • istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata. 

Al termine di ogni giornata lavorativa, quando possibile, dovrà essere liberata la carreggiata sul Ponte da mezzi d'opera, materiale e personale, garantendo il ripristino della normale viabilità. 

La ditta incaricata dei lavori dovrà posizionare avvisi relativi alla chiusura del Ponte nelle seguenti strade: 

- sulla Provinciale Francesca, in entrambe le direzioni di marcia, con congruo anticipo rispetto all'intersezione con Viale Vittorio Veneto;

- in Via Loris Baroni, in entrambe le direzioni di marcia, in prossimità del ponte sul Rio Grande;

- sul Viale Vittorio Veneto, all'altezza dell'intersezione con Viale Brunelleschi, con Via Campomaggio e con Località Serezza. 

In allegato l'ordinanza nella sua versione integrale. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024 17:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito