Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Modifiche alla viabilità in Via Morandini, dal 12 maggio, per importante lavoro di Acque sulla rete idrica

Modifiche alla circolazione stradale in via Morandini a San Giovanni alla Vena dal 12 maggio fino al termine dei lavori (prevista per agosto) in seguito a un importante intervento di Acque SpA che prevede la sostituzione di oltre 500 metri di tubazioni con un investimento di 300.000 euro.
Data:

08/05/2025

© Acque SpA - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Modifiche alla circolazione stradale in via Morandini a San Giovanni alla Vena dal 12 maggio fino al termine dei lavori, in seguito a un importante intervento di Acque SpA che prevede la sostituzione di oltre 500 metri di tubazioni con un investimento di 300.000 euro. Per approfondire cliccare qui

Vengono disposte, quindi, con ordinanza della Polizia Municipale (in allegato),  le seguenti variazioni alla viabilità: 

- Via Morandini, tratto compreso tra l'intersezione con Via Magellano e il fabbricato al civico 90, con decorrenza dalle 8:00 del 12 maggio fino alla conclusione dei lavori (prevista per agosto, vi daremo aggiornamenti)

  • divieto di sosta per tutti i veicoli con rimozione coatta per tutta la sua estensione;
  • divieto di transito per tutti i veicoli per tutta la sua estensione;
  • ripristino del doppio senso di circolazione nei due tratti tra i civici 36 - 42 e 44 - 76;
  • interdizione alla sosta e alla circolazione veicolare nell'area da adibirsi a deposito temporaneo di materiali e attrezzature occorrenti per le lavorazioni.

. Viene altresì disposto che, qualora la larghezza della strada, in funzione dell'area di cantiere, lo consenta venga mantenuto nell'area di lavoro il doppio senso di circolazione regolato da segnaletica, movieri o impianto semaforico provvisorio.
. Sarà consentito l'accesso con i veicoli e per i pedoni ai residenti nelle abitazioni che non ricadranno nei tratti oggetto di cantiere.
. L'accesso a Via Morandini e a località raggiungibili attraverso di essa, nei tratti non interessati al cantiere, sarà possibile percorrendo via San Rocco o, a seconda dell'avanzamento dei lavori, accedendovi da Via Magellano.
. Sarà garantito l'accesso pedonale ai residenti nelle abitazioni prospicienti le aree di cantiere.
. I tratti interessati e le relative variazioni della circolazione stradale sono descritte nelle planimetrie allegate che costituiscono parte integrante dell'ordinanza, in allegato a questo link

Ricordiamo che questo ammodernamento della rete idrica nel porterà a un sensibile miglioramento del servizio per oltre 100 utenze.
Progettato da Ingegnerie Toscane, l’intervento a San Giovanni alla Vena comporta un investimento da 300.000 euro, cofinanziato dal PNRR tramite Digital4zero, un progetto che punta alla digitalizzazione e all’efficientamento degli acquedotti, con l’obiettivo di ridurre le perdite sulla rete idrica aumentandone l’efficienza e la sostenibilità.

La fine dei lavori è prevista entro agosto. Una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà eseguita anche la completa riasfaltatura delle strade.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/05/2025 10:05

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito