Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Modifiche della viabilità in occasione di Vicopisano Castello in Fiore, alcune strade saranno chiuse

Ordinanza della Polizia Municipale per la modifica della viabilità (e la chiusura di alcune strade nel centro di Vicopisano) in occasione della manifestazione Vicopisano Castello in Fiore (18 e 19 maggio).
Data:

15/05/2024

© Comune Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Polizia Municipale informa la cittadinanza che dalle ore 7:00 di sabato 18 maggio alle ore 24:00 di domenica 19 maggio, per consentire lo svolgimento, in Piazza Cavalca, della manifestazione Vicopisano Castello in fiore, saranno interdette alla circolazione veicolare le seguenti strade: 

- PIAZZA CAVALCA (in alcuni tratti la sosta è vietata dal 17 maggio)
- LARGO MARCONI
- VIA LORIS BARONI
- VIA SALUTINI (SOLO SABATO 18 MAGGIO DALLE 06:00 ALLE 15:00 per consentire lo svolgimento del mercato settimanale)
- VIA DEL PRETORIO
- VIA VERDI
- VIA DEL MUNICIPIO
- VIALE XX SETTEMBRE

La Polizia Municipale invita la cittadinanza a informarla tempestivamente nel caso vi fossero particolari esigenze, contattando il numero 050/798552. Di seguito e in allegato l'ordinanza nella sua veste integrale. 

In occasione di Vicopisano Castello in Fiore la Polizia Municipale ha disposto, con ordinanza, l'istituzione dei seguenti obblighi, divieti e limitazioni alla circolazione stradale nelle strade e piazze, dalle ore 14:00 del 17 maggio  alle ore 14:00 del 20 maggio

1) PIAZZA CAVALCA

a) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra via Loris Baroni e via Famiglia Petri,(sia nella parte sotto gli alberi che nel tratto adiacente alla piazza);
b) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra viale XX Settembre e largo Marconi (sia nella parte sotto gli alberi che nel tratto adiacente alla piazza);
c) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA su entrambi i lati e per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra via Salutini e largo Marconi.

2) LARGO MARCONI
a) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, su entrambi i lati e per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra Piazza Domenico Cavalca e viale XX Settembre. 

3) VIA VERDI
a) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA su entrambi i lati della carreggiata compresi gli stalli di sosta, nel tratto Via Del Pretorio - Teatro Comunale. 

- Sabato 18 maggio 2024, con orario 06,00 – 15,00

1) VIA SALUTINI (per svolgimento mercato settimanale) nel tratto compreso tra via Famiglia Petri Petri e il civico 31
a) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli, escluso quelli afferenti al mercato settimanale;
b) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, su ambo i lati e per tutti i veicoli, escluso quelli afferenti al mercato settimanale; ;

Domenica 19 maggio dalle ore 08,00 alle ore 18,00

1) VIA LANTE, per tutta la sua lunghezza
a) Istituzione di DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, eccetto per i veicoli iscritti alla RVS Club Auto Storiche, autorizzate ad accedere nella ZTL ;

- Domenica 19 maggio 2024, dalle ore 07:00 di sabato 18 alle ore 24:00

1) PIAZZA CAVALCA

a) Istituzione DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra Via Trombi e via Loris Baroni;

b) Istituzione DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra Via Trombi e Largo Marconi;

c) Istituzione DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Loris Baroni e Via Famiglia Petri;

d) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Trombi e via Loris Baroni (sarà consentito il transito degli autobus di linea e degli scuolabus fino alle ore 8:30 di sabato 18/05/2024);

e) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Trombi e Largo Marconi.

f) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli con rimozione coatta nel tratto compreso tra via Salutini e Largo Marconi.

2) VIA LORIS BARONI
a) Istituzione DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Moricotti e Piazza Cavalca (sarà consentito il transito degli autobus di linea e degli scuolabus fino alle ore 8.30 di sabato 18 maggio 2024).

-Note
• Deviazione obbligatoria su Viale Vittorio Veneto per i veicoli che percorrono la SP38-Via Butese e viceversa, esclusi i veicoli dei residenti in via Moricotti e delle altre strade collegate alla stessa.

3) VIALE XX SETTEMBRE
a) Istituzione del  DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, nel tratto compreso fra Via Trombi e il civico 46.

b) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli(sarà consentito il transito degli autobus di linea e degli scuolabus fino alle ore 8:45 di sabato 19 maggio 2024 ).

c) In deroga a quanto disposto al punto precedente, potranno accedere a Viale XX settembre, provenendo da Viale Diaz, i veicoli appartenenti ai cittadini residenti in Viale XX settembre nel tratto compreso fra Via Fermi ed il civico 46, nonché i veicoli dei cittadini residenti in via dei Gelsini e in località Pereto. Il transito sarà consentito a detti veicoli fino al civico 46 di Viale XX settembre per raggiungere le aree di sosta private.

4) VIA DEL MUNICIPIO

a) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli nel tratto compreso tra Via Lante e Via del Pretorio.

5) VIA DEL PRETORIO
a) Istituzione del DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra Via del Municipio e il civico 23.

b) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, tra Via del Municipio e il civico 23.

6) VIA DEL BOSCHETTO
a) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, nel tratto compreso fra Via del Pretorio e il civico 9.

7) VIA DEL CASTELLO
a) Istituzione del DIVIETO DI TRANSITO a tutti i veicoli, nel tratto compreso fra Via del Pretorio e il civico 4.

8) VIA VERDI
a) Estensione DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA, per tutti i veicoli, anche sul lato adiacente al palazzo comunale, nel tratto compreso tra  Via del Pretorio fino all’accesso a Via del Boschetto.
b) Istituzione del DIVIETO DI ACCESSO a Via del Pretorio.

9) LARGO MARCONI

a) Istituzione DIVIETO DI TRANSITO esteso a tutti i veicoli.

10) VIA LANTE, nel tratto compreso tra via del Municipio e il civico 104:
a) istituzione del DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, riservato ai residenti e ai veicoli di emergenza in servizio urgente.  Non sarà comunque consentita la sosta dei veicoli, né l’accesso da via Lante in Piazza Cavalca.

Note
• Limitatamente al tratto compreso tra il civico 104 e l'innesto su viale Brunelleschi viene disposto il senso unico di marcia con direzione Via Trombi > Viale Vittorio Veneto.
• In tutti i casi sopra indicati l'accessibilità a Via Lante sarà possibile esclusivamente transitando da Via Giorgio La Pira .

11) VIA TROMBI,
nel tratto compreso tra Piazza Cavalca e Via La Pira:

a) RIPRISTINO DEL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE, per i soli cittadini residenti e per i veicoli di soccorso in servizio urgente senza possibilità comunque di accedere in Piazza Cavalca.

nel tratto compreso tra Via Giorgio La Pira e Via Lante,

b) istituzione di SENSO UNICO DI MARCIA, con direzione Via Trombi > Viale Vittorio Veneto.

12) VIALE BRUNELLESCHI, per tutta la sua lunghezza.

a) Istituzione del SENSO UNICO DI MARCIA con direzione Via Trombi > Viale Vittorio Veneto.

13) VIALE ARMANDO DIAZ per tutta la sua lunghezza.
a) Istituzione DIVIETO DI CIRCOLAZIONE ai veicoli con peso complessivo a pieno carico superiore a 5 tonnellate, compresi autobus.

b) In deroga a quanto sopra viene autorizzato sempre il transito per gli autobus di linea Autolinee Toscane e del servizio comunale scuolabus nel solo tratto compreso dalla SP2 al nuovo capolinea posato in Piazza Comunardo Ferrucci.

c) Deviazione obbligatoria a destra, all’altezza di Via Enrico Fermi, per tutti i veicoli, eccetto per i residenti sul Viale XX Settembre fino al civ 46 dello stesso.

14 ) VIA GIORGIO LA PIRA
a) Revoca divieto di transito e contestuale istituzione di SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE con direzione Via Enrico Fermi > Via Lante.

Note: in concomitanza della manifestazione in parola su dispone quanto segue:
a) sono sospese le autorizzazioni al transito e alla sosta nella Zona a Traffico Limitato Via el Pretorio, rilasciate per l'accesso o la sosta in Via Verdi, via del Boschetto, via del Castello e Via del Pretorio.
b) sono sospese le autorizzazioni al transito e alla sosta nella Zona a Traffico Limitato Via Lante.
c) I veicoli che percorrono viale Diaz, provenienti da San Giovanni alla Vena saranno deviati in Via Enrico Fermi > Via La Pira proseguendo in via Lante, Viale Brunelleschi, Viale Vittorio Veneto .

DISPONE INOLTRE

Nei giorni 18 e 19 maggio 2024, con orario 14:00 – 24:00.

15) VIA BUTESE

a) OBBLIGO DI SVOLTA in via Campomaggio per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni di marcia.
b) istituzione del DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE COATTA a tutti i veicoli nel tratto compreso tra Viale Vittorio Veneto e località Ceppato.
c) Istituzione del SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE in direzione Buti, nel tratto compreso tra Via Vittorio Veneto e Via Campomaggio

Note:
• istituzione dell'OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA per i veicoli in uscita dal parcheggio a valle sul Rio Grande;
• istituzione dell’OBBLIGO DI SVOLTA A SINISTRA per i veicoli in uscita dal parcheggio sul Rio Grande (lato monumento);
• istituzione di OBBLIGO DI SVOLTA A SINISTRA in direzione Buti per i veicoli provenienti da Località Ceppato (area parcheggio nel campo parrocchiale), con DIVIETO DI ACCESSO nel tratto compreso tra Località Ceppato e Via Loris Baroni.

Per esigenze di traffico la fascia oraria che interesa il punto 15 potrà subire variazioni disposte dal personale della Polizia Municipale .

PRESCRIZIONI
Il ripristino della circolazione veicolare nelle aree interessate alla manifestazione potrà avvenire oltre l’orario previsto,  subordinatamente alla verifica da parte dell’ufficio di Polizia Municipale.

L’accesso con i veicoli nei tratti di strada interessati alla manifestazione è consentito ai soli espositori per le operazioni di allestimento e rimozione delle strutture. limitatamente ai periodi indicati nel regolamento della manifestazione fino alle ore 09:30 del 18 maggio e
successivamente alle ore 20:30 del 19 maggio, previo consenso dell'organizzazione della manifestazione o degli operatori di Polizia Municipale.

I veicoli appartenenti agli espositori sono altresì esclusi dal divieto di transito, relativamente alla limitazione di peso complessivo a pieno carico nelle strade sopra indicate, fatti salvi i divieti di circolazione imposti in via generale per i giorni festivi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024 10:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito