Descrizione
La Regione Toscana ha approvato il bando finalizzato alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate a beneficiare della misura Nidi Gratis, anno educativo 2025/26.
Le famiglie potranno, quindi, presentare la domanda fino alle ore 18:00 del 27 Ottobre, mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato, a questo link http://bit.ly/4nQgHwL (rimanda al sito della Regione, dedicato ai Nidi Gratis).
Per le domande ammesse a contributo, in fase di riapertura dei termini, il contributo sarà assegnato a decorrere dal mese di dicembre 2025.
Ricordiamo che Nidi gratis è una misura regionale che consente l’accesso gratuito ai nidi e agli altri servizi educativi per la prima infanzia con l’obiettivo primario di aumentare la platea dei bambini e delle bambine che possono accedere al nido. S tratta, in primis, di offrire una occasione fondamentale di crescita e sviluppo e di favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa, sostenendo la genitorialità.
Possono partecipare i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 40.000 euro a partire dall’anno educativo 2025/2026.
Per ulteriori informazioni: https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis