Non più sola racconta... le esperienze del Centro senologico nel mese di prevenzione del tumore al seno

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno.
Nell'occasione il Consiglio per le Pari Opportunità di Vicopisano, in collaborazione con l'associazione Non più sola, insieme contro il tumore al seno, l'Amministrazione e la Croce Rossa di Uliveto Terme ha organizzato un evento di informazione e condivisione, venerdì 6 ottobre alle 18:00 nella sede della CRI, in Viale Mazzini.
Data:

03/10/2023

© Comune Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno.

Nell'occasione il Consiglio per le Pari Opportunità di Vicopisano, in collaborazione con l'associazione Non più sola, insieme contro il tumore al seno, l'Amministrazione e la Croce Rossa di Uliveto Terme ha organizzato un evento di informazione e condivisione, venerdì 6 ottobre alle 18:00 nella sede della CRI, in Viale Mazzini 20.

"Non più sola racconta", un'occasione per ascoltare le esperienze del Centro Senologico narrate dalle volontarie di Non più sola e dal personale sanitario della Breast Unit di Pontedera, alternate a letture delle consigliere del Consiglio Pari Opportunità. 

Partecipazione libera e gratuita. Per informazioni: comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, 050/796525-81. 

"Per conoscere meglio l'associazione Non più sola _ spiega l'Assessora alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, Valentina Bertini  un gruppo di donne che ha deciso di mettersi in gioco e di offrire la propria professionalità, a titolo volontario, per garantire un sostegno discreto e attento, sotto innumerevoli ed essenziali aspetti, alle donne, ci sono le pagine Facebook e Instagram, il sito Internet www.associazionenonpiusolapontedera.it, il numero telefonico 331.1763033 e la mail nonpiusolapontedera@gmail.com. Sono numerose le iniziative organizzate dall'associazione e davvero tante e varie le attività che propongono. Ci tengo a dire e sottolineare che Non più sola non è solamente il nome dell'associazione, ma è la sensazione, o per meglio dire, il sentimento, che si prova a entrare in contatto con queste volontarie. Non si è più sole e si ha il sostegno che desideriamo. Con tutta la grazia e l'efficacia che occorrono. A nome dell'Amministrazione e del Consiglio Pari Opportunità _ conclude Bertini _ non smetterò mai di ringraziare loro e la Breast Unit di Pontedera per quello che fanno, anche per l'opera di sensibilizzazione che portano nel nostro territorio."

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/10/2023 18:06

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito