Descrizione
Dopo il successo dell’edizione 2023 e dell’edizione invernale, svoltasi al Teatro di via Verdi, torna a Vicopisano la Piccola rassegna di teatro d’ombra, organizzata da The Thing Promozione Eventi, con la collaborazione e il supporto del Comune.
Ingresso gratuito, partecipazione libera. Per informazioni: teatrodiviaverdi@gmail.com
Il 4 e il 12 luglio, nel ricco e vario programma della nostra estate, si terranno due spettacoli, con questa forma di teatro in grado di affascinare e coinvolgere grandi e piccini, grazie alla prevalenza di linguaggi visivi.
- Il 4 luglio, alle 21:30, in Piazza Cavalca, nel cuore del borgo, andrà in scena Il Carnevale degli animali.Tratto da una delle più note opere di Camille Saint-Saëns, lo spettacolo è frutto della maestria e della sensibilità di un artista poliedrico, specializzato in magia comica e fantasismo.I quattordici brani musicali della composizione prenderanno vita in un’opera capace di unire cinque tecniche artistiche diverse: le ombre cinesi, la sand art, il teatro di figura, la prestidigitazione e la clownerie!E così la marcia del leone, di galline e galli, di emioni, tartarughe, elefanti, canguri, pesci, asini, uccelli, fossili, cigni si animeranno in un’unica storia che incanterà il pubblico di ogni età.Lo spettacolo ha vinto il riconoscimento della Giuria dei Ragazzi al Premio Otello Sarzi a Osimo, nel 2018.
- Il 12 luglio, alle 21.30, sempre in Piazza Cavalca, sarà la volta di Fantasia di marionette, uno spettacolo con marionette a filo animate a vista.
Idea, Costruzione e animazione a cura di Michela Cannoletta e regia di Giovanni Paternoster.
C’era una volta un bosco magico abitato da personaggi e animali fantastici: la Maga Calipso, danzatrice e abile a preparare pozioni, lo Gnomo Pinolo, assonnato e pauroso, Adelante, il pulcino alla scoperta del mondo, Agostino, spirito in cerca dell’anima gemella e Uga la tartaruga, dispettosa e affamata.
Uno spettacolo delicato, in cui musica e movimento trasportano in un mondo poetico, con l’aiuto di un ingrediente fatato: la polvere di ali di farfalla!