Prenotabile dal 1° marzo, per over 18 non vaccinati, il vaccino Novavax sul portale regionale

Le informazioni e le indicazioni della Regione e del Ministero della Salute
Data:

01/03/2022

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Vaccino Novavax, dalle ore 17:00 del 1° marzo, prenotabile sul portale regionale. E' destinato agli over 18 non ancora vaccinati. Le prime somministrazioni saranno effettuate dal 3 marzo.

Dalle 17:00 di martedì primo marzo, sarà possibile prenotare sul portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home il Nuvaxovid, il vaccino di Novavax, il primo anti-Covid a base di proteine autorizzato in Unione europea. La somministrazione del vaccino, una volta avvenuta la prenotazione, avrà inizio giovedì 3 marzo.

A chi è destinato Novavax
Secondo le indicazioni della circolare del Ministero della Salute Novavax verrà somministrato a persone, di età pari o superiore a 18 anni, e incluso nel programma di vaccinazione "attualmente solo per il ciclo primario", quindi non per il richiamo booster di una precedente somministrazione con altro vaccino.

Indicazioni per Novavax
Per Nuvaxovid è previsto un ciclo di 2 dosi a distanza di 3 settimane (21 giorni) l'una dall'altra. Ogni flaconcino multidose contiene 10 dosi, non richiede diluizione ed è pertanto già pronto all'uso.

Sulla base delle caratteristiche del prodotto al momento "non ci sono dati disponibili sull'intercambiabilità" del vaccino Novavax con altri vaccini anti Covid per il completamento del ciclo di primario. Coloro che ha ricevuto una prima dose di Novavax dovranno ricevere la seconda dose dello stesso, per completare il ciclo.

Ulteriori informazioni sul sito del Ministero della Salute: https://bit.ly/3hqbhrH

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito