Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Presentazione del libro e della mostra sull'Arno Stellung a cura del Gruppo Rosellini e della Comunità del Bosco

La Comunità del Bosco del Monte Pisano, con la collaborazione del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e grazie alla gentile ospitalità del Circolo ACLI Il Castellare di San Giovanni alla Vena, ha organizzato per venerdì 22 novembre la presentazione del libro del professor Giovanni Ranieri Fascetti: "Arno Stellung, una linea di sangue attraverso la Toscana", Campano Editore. Nell'occasione sarà presentata anche la relativa mostra.
Data:

20/11/2024

Descrizione

La Comunità del Bosco del Monte Pisano, con la collaborazione del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e grazie alla gentile ospitalità del Circolo ACLI Il Castellare di San Giovanni alla Vena, ha organizzato per venerdì 22 novembre la presentazione del libro del professor Giovanni Ranieri Fascetti: "Arno Stellung, una linea di sangue attraverso la Toscana", Campano Editore.

Nell'occasione sarà allestita la mostra della Comunità del Bosco del Monte Pisano che presenta il panorama delle fortificazioni tedesche della Linea dell'Arno, tra San Giovanni alla Vena e Calcinaia, che dovrebbero essere presto valorizzate da un'azione congiunta dei Comuni di Calcinaia e Vicopisano.

L'iniziativa, che si terrà alle ore 17:15 nella sala del Circolo ACLI, in piazza della Repubblica 7, a San Giovanni alla Vena, è pensata anche come celebrazione dell'80° anniversario della liberazione dell'area del Monte Pisano dall'occupazione nazifascista a opera dell'esercito degli Alleati.

Interverrà Maurizio Meucci, presidente della Comunità del Bosco del Monte Pisano, presenterà il libro la dottoressa Daniela Tedeschi, sarà presente l'autore. La mostra rimarrà visitabile fino a lunedì 25 novembre.

La partecipazione è libera e gratuita. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 10:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito