Primo weekend d'estate ricco di eventi, un riepilogo per non farvene perdere neanche uno!

Scacciapensieri, festival cortometraggi, presentazione romanzo, American Party, mostra nelle antiche carceri, sagra dell'anguilla, monumenti storici aperti, tour guidato nel borgo...
Data:

23/06/2022

© Comune di Vicopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Primo weekend dell'Estate a Vicopisano e nel suo territorio ricco di eventi

Un riepilogo per aiutarvi a non perderne neanche uno!

- Venerdì 24 giugno la collettiva artistica "Septem Cellae Secretae", sarà aperta in notturna dalle 21:00 alle 24:00. Nelle antiche carceri di Palazzo Pretorio a Vicopisano i 14 artisti daranno vita ad alcune performance dal vivo. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni cliccare qui.

- Venerdì 24 giugno, dalle 19:00, al Circolo ARCI L'Ortaccio di Vicopisano, comincia con le iniziative di Trame Indipendenti, il Festival Internazionale di Cortometraggi. Per informazioni cliccare qui.

- Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 secondo fine settimana della Sagra dell'Anguilla nello spazio sagre del campo sportivo Giuliano Taccola, a Uliveto Terme. Dalle 19:00 stand gastronomici aperti, con piatti a base di anguilla e della tradizione toscana, e musica dal vivo.

- Tuscany Street Runners presenta, il 25 e 26 giugno, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, American Party Show, un benefit day con un ricco programma in favore del progetto creato per realizzare I sogni di Jo . Per informazioni cliccare qui.

- Sabato 25 giugno, alle 17:00, presentazione del romanzo "Il Picciotto delle Madonie", di Giuseppe Fina, in Biblioteca a Vicopisano. Intervista l'autore la professoressa Maura Deri. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni cliccare qui.

- Sabato 25 giugno, in Piazza Cavalca a Vicopisano, alle 21:00, inizia il tour solidale del Gruppo Scacciapensieri di San Giovanni alla Vena. Le offerte per il loro spettacolo, stavolta, saranno destinate alla Scuola dell'Infanzia Opera Cardinal Maffi. Partecipazione libera. Per informazioni anche sulle prossime date, a San Giovanni alla Vena e a Uliveto Terme, cliccare qui.

- Come tutti i sabati d'estate, anche il 25 giugno alle 10:00, appuntamento con il "Camminamento nel Borgo", tour guidato tra le bellezze storiche di Vicopisano grazie a una collaborazione tra Capitolium Società Cooperativa , che gestisce la Torre dell'Orologio, la Torre e il Camminamento del Soccorso, della Rocca del Brunelleschi, e Trovare Tuscany. Per informazioni su come prenotare e su cosa è incluso nel tour cliccare qui.

- Come ogni fine settimana sono aperti alle visite i monumenti storici del borgo: la Torre dell'Orologio, la Torre e il Camminamento del Soccorso, Palazzo Pretorio e la Rocca del Brunelleschi grazie a Capitolium Società Cooperativa e al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Per informazioni su costi e modalità di visite vi consigliamo di consultare il nostro sito www.vicopisanoturismo.it perché ci sono anche altre molte idee e proposte su cosa fare e ammirare nel nostro territorio e sul Monte Pisano.

Programma completo della nostra Estate 2022 (ma per settembre, e non solo, sono in serbo altre sorprese) cliccare qui.

Ulteriori informazioni

Persone dell'amministrazione

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/04/2023 22:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito