Descrizione
Prorogata l'allerta meteo gialla per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore e per temporali forti, in corso fino alle 6:00 di martedì 18 novembre ed emessa allerta meteo gialla per vento forte, valida dalle 8:00 alle 20:00 di martedì 18 novembre.
In allegato anche il nuovo Bollettino di Valutazione delle Criticità Meteo del Centro Funzionale del Consorzio LaMMA (consorzio pubblico tra Regione Toscana e Consiglio Nazionale delle Ricerche).
Si consiglia di scaricare la App gratuita Cittadino informato per essere sempre aggiornati sulla situazione meteo, su eventuali emergenze ecc.
Rafforzata la sorveglianza sul territorio.
Ricordiamo che in caso di vento SONO VIETATI GLI ABBRUCIAMENTI.
Raccomandiamo massima attenzione e riportiamo le principali misure di autoprotezione in caso di vento, invitandovi a fare attenzione anche a esporre la carta nell'apposito mastello, in modo che sia ben fissato e non rischi di rovesciarsi sporcando il territorio, grazie per la collaborazione.
MISURE DI AUTOPROTEZIONE
Non sostare sotto impalcature, alberature , strutture poco stabili o pericolanti.
Fissare saldamente gli oggetti suscettibili di subire gli effetti del vento e di essere danneggiati o di danneggiare persone e/o cose.
Prestare ancora più attenzione e avere ancora più prudenza negli spostamenti.