Descrizione
Pubblicato il Bando Farmaci 2024 per le richieste di contributo a rimborso totale o parziale delle spese per l'acquisto di farmaci di fascia C, nel periodo giugno-dicembre 2024. Dette richieste dovranno essere presentate, secondo le modalità previste dal bando stesso, entro le 13:00 del 15 aprile 2024.
I relativi moduli sono disponibili di seguito a questa news o rivolgendosi all'ufficio relazioni con il pubblico, al primo piano del Palazzo Comunale.
Ricordiamo che i requisiti necessari per l’accesso al contributo sono:
1) residenza nel Comune di Vicopisano;
2) cittadinanza italiana, cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea, cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché si sia in possesso di un permesso di soggiorno CE di lungo periodo, in corso di validità;
3) necessità di prestazioni farmacologiche costose e non esenti (farmaci Fascia C);
4) situazione economica (ISEE ordinario 2024 in corso di validità e aggiornato) dell’intero nucleo familiare non superiore a 13.000 euro.
Il contributo massimo è di 100 euro.
IMPORTANTE
Rispetto agli anni precedenti il bando (in allegato di seguito alla news) ha subito modifiche rilevanti, segnaliamo, quindi, questi aspetti:
- il Bando prevede un contributo, a rimborso totale o parziale per il sostegno delle spese farmaceutiche (Farmaci di Fascia C) effettuate dal 1° giugno 2024 al 31 dicembre 2024 nelle farmacie del territorio di Vicopisano:
- Farmacia Capone, Viale XX Settembre, 12 a Vicopisano;
- Farmacia Fontana: Via Provinciale Vicarese, 230 a San Giovanni alla Vena;
- Farmacia Cambini Cecchi: Via Provinciale Vicarese, 167 Lugnano;
- Farmacia Sestini: Via Cristoforo Colombo, 8/R Uliveto Terme (Centro La Porta).
- Il Comune provvederà all'erogazione del contributo effettivo, direttamente a favore dei beneficiari, previa presentazione di idonea documentazione di spesa, ovvero gli scontrini fiscali emessi dalle suddette farmacie da trasmettere all'ufficio Servizi Scolastici e Sociale del Comune alla mail servizisociali@comune.vicopisano.pi.it, oppure a mano nello stesso ufficio, entro il 31 gennaio 2025.
Si precisa, infine, che su ogni scontrino deve essere riportato il codice fiscale del richiedente e la dicitura 'farmaco' o altra dicitura, inerente esclusivamente l'acquisto di farmaci di fascia C nel periodo 1° giugno 2024 -31 dicembre 2024.