Descrizione
Prosegue il percorso partecipativo per l'elaborazione del piano strutturale e del piano operativo intercomunali, dei Comuni di Calci e di Vicopisano
Ricordiamo che sono stati pubblicati l'avviso per la presentazione di contributi e manifestazioni di interesse e i questionari, del tutto anonimi, rivolti alla cittadinanza e che gli stessi sono stati diffusi sul territorio (informazioni su dove trovarli).
L'avviso stabilisce le modalità e i termini per la presentazione, entro il 30 ottobre 2021, di contributi e manifestazioni di interesse e continua la divulgazione di questionari rivolti alla cittadinanza e molto rilevanti, per contribuire a individuare gli obiettivi dei piani in modo condiviso.AVVISO PUBBLICOGià durante la fase preliminare di redazione dei due strumenti le Amministrazioni Comunali hanno coinvolto i soggetti interessati invitandoli, attraverso la pagina del garante dell'informazione e della partecipazione, a presentare contributi e manifestazioni di interesse utili a definire i nuovi Piani. Con l'avviso pubblico, aperto ai soggetti pubblici e privati che possano offrire contributi motivati e documentati, le Amministrazioni rilanciano la richiesta a inviare proposte, domande e contributi tecnici riguardanti gli strumenti di pianificazione.E' possibile consultare l'avviso sul sito dedicato alla pianificazione: https://pianificazione.comune.calci.pi.it , in allegato a questa news e sul sito del Comune di Calci: www.comune.calci.pi.it.
QUESTIONARI
I questionari, anonimi, sono rivolti alla cittadinanza e la loro compilazione è particolarmente importante. Si può, infatti, contribuire a definire gli indirizzi e gli obiettivi dei piani, per capire meglio e approfondire le esigenze delle persone e per riuscire a realizzare una pianificazione più partecipata possibile e, quindi, davvero condivisa.
Per darne la più ampia diffusione i link per la redazione dei questionari sono stati pubblicati sul sito https://pianificazione.comune.calci.pi.it/ , cliccando qui , e alla condivisione online è stata affiancata quella, nei due territori, dei questionari cartacei.
Per quanto riguarda il nostro Comune potete trovarli, con la relativa 'urna' per depositarli e un avviso di spiegazione degli stessi:
- Biblioteca Peppino Impastato Vicopisano;
- Atrio del Palazzo Comunale;
- Ufficio Protocollo/Relazioni con il Pubblico (primo piano);
- Misericordia di Vicopisano;
- Croce Rossa Italiana, Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena;
- Croce Rossa Italiana, Comitato di Uliveto Terme;
- CIF Vicopisano a San Giovanni alla Vena;
- Hub22 di Caprona;
- La Farmacia Capone di Vicopisano;
- Farmacia Fontana di San Giovanni alla Vena;
- Farmacia Cambini Cecchi di Lugnano;
- Farmacia di Uliveto Terme.
Il prossimo incontro sul piano strutturale e piano operativo intercomunali è previsto per il 23 settembre (ore 21:30, tema "Le nostre colline..."). Seguiranno informazioni dettagliate, il programma, le modalità di partecipazione, tutta la documentazione e tutti i riferimenti per orientarsi meglio, possono comunque essere trovati sulla sezione della pianificazione: https://pianificazione.comune.calci.pi.it