Descrizione
L’artista e restauratore del nostro territorio, Franco Forino, ha dato ancora prova del suo talento e del suo senso di comunità.
Ha, infatti, portato al loro antico splendore, del tutto gratuitamente, due antiche lapidi, dedicate a Giuseppe Mazzini e a Giuseppe Garibaldi, che adornano la facciata della storica dimora Petri, a Caprona, nei pressi della rotatoria.
“Un altro contributo molto importante alla Memoria _ dice il Vicesindaco Andrea Taccola, al quale il Sindaco Matteo Ferrucci ha assegnato anche questa specifica delega, in continuità con la precedente Amministrazione e con l’ex Sindaco, Juri Taglioli _ quello che l’artista Forino ha dato al nostro Comune.
È fondamentale, infatti, per coloro che passano, soprattutto per i più giovani, avere la possibilità di leggere nitidamente le parole riportate nelle iscrizioni, in modo da approfondire la storia e la Memoria e non dimenticare, mai.
Ringrazio Forino, a nome dell’Amministrazione, e invito tutti e tutte a guardare queste foto - e le targhe, restaurate sapientemente - e a leggere queste belle e nobili parole, dedicate dagli abitanti di Caprona a questi due grandi personaggi del nostro passato, ma per tutto quello che hanno fatto, anche del nostro presente.”