Descrizione
Nidigratis, la Regione Toscana, con il Decreto Dirigenziale n.20579 del 9 settembre 2024, ha dato di nuovo la possibilità di aderire al bando.
Per le famiglie che non sono già beneficiarie del contributo regionale c'è quindi l'opportunità di presentare domanda dalle 9:00 del 14 ottobre alle ore 18:00 del 28 ottobre 2024.
Si precisa che non ha alcuna rilevanza la data di presentazione della domanda, in quanto la graduatoria viene effettuata sulla base dell'importo dell'ISEE.
Per i nuovi cittadini richiedenti, individuati come beneficiari dopo la scadenza per la presentazione delle domande, gli sconti saranno applicati dal mese di dicembre.
Il Bando NidiGratis è un contributo economico rivolto alle alle famiglie, garantito dalla Regione per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi, agli spazi gioco, ai servizi educativi nei contesti domiciliari.
Ulteriori informazioni utili sono consultabili nella sezione Guida alle famiglie del sito della Regione, cliccando qui tutti gli approfondimenti in merito.
Questo bando è finanziato dal Programma regionale Fse+ 2021-2027, in particolare dalle risorse assegnate alla priorità 3 "Inclusione sociale" e rientra nel progetto Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Scuola 050/796562-04.