Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Riapre il 30 aprile, alle 7:00, solo per le auto, in senso unico San Giovanni a. Vena-Fornacette, il Ponte della Botte

Riapre domani, 30 aprile, alle 7:00, esclusivamente per le auto, e dunque non per i mezzi pesanti, in senso unico, il Ponte della Botte, oggetto di lavori di manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Pisa, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro. In allegato alla news l'ordinanza.
Data:

29/04/2025

Descrizione

Riapre domani, 30 aprile, alle 7:00, esclusivamente per le auto, e dunque non per i mezzi pesanti, in senso unico, il Ponte della Botte, oggetto di lavori di manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Pisa, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro.
"La riapertura totale della infrastruttura è prevista per il mese di luglio in base al cronoprogramma fornito dalla ditta, i lavori continuano in questo periodo, vista la loro complessità, sulla corsia interdetta al traffico ", afferma il Presidente della Provincia Massimiliano Angori.

La direzione di marcia è quella da Vicopisano a Calcinaia ed è stata concordata con gli uffici tecnici dei due Comuni, in base alle esigenze dei territori. Alla fine delle lavorazioni il Ponte sarà riaperto definitivamente, nei due sensi di marcia, anche ai mezzi pesanti e sarà corredato dalle due piste ciclopedonali previste dal progetto di riqualificazione", conclude il Presidente Angori.

In allegato l'ordinanza della Provincia di Pisa che disciplina la riapertura. 

In relazione allo stato di avanzamento dei lavori sono state completate le lavorazioni _ è scritto nell'ordinanza della Provincia in allegato _ per le quali era stata necessaria la chiusura totale al traffico del Ponte e risulta possibile riparire al transito almeno una corsia, fermo restando che il transito sul Ponte, e in approccio allo stesso, per consentire lo svolgimento delle lavorazioni restanti in sicurezza, avverrà in regime di cantiere e quindi con le seguenti prescrizioni: 

- senso unico di marci in direzione San Giovanni alla Vena (Vicopisano) - Fornacette (Calcinaia);

- limite di velocità a 20 km/h;

- limite di sagoma a 2.10 metri di larghezza;

- limite di massa a pieno carico di 3.5 tonnellate.

In corrispondenza dell'imbocco al Ponte lato Vicopisano/San Giovanni alla Vena saranno posti i seguenti segnali di divieto:

- divieto di transito ai pedoni;

- limite di velocità a 20 km/h;

- limite di sagoma a 2,10 metri di larghezza;

- limite di massa a pieno carico di 3,5 tonnellate. 

Gli stessi segnali, integrati con pannelli, saranno posti in corrispondenza dell'uscita dalla rotatoria di intersezione con la SP2 Vicarese. 

Inoltre si comunica che:

- le corse TPL che ricomprendono l'itinerario del Ponte della Botte e il Ponte sull'Arno resteranno deviate su percorso alternativo, confermando la temporanea sospensione delle fermate che non saranno più servite dalle corse deviate. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/04/2025 18:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito