Descrizione
Sciopero generale del 28 novembre 2025, le comunicazioni di Geofor e di Autolinee Toscane
- Avviso sulla raccolta rifiuti, sciopero nazionale di venerdì 28 novembre 2025
Geofor ci ha comunicato che le Organizzazioni Sindacali ADL Cobas, CLAP, Confederazione Cobas, Sial Cobas e Sindacato Generale di Base (SGB) hanno proclamato uno sciopero generale nazionale per l’intera giornata di venerdì 28 novembre 2025.
Il rifiuto indifferenziato va esposto regolarmente, visto che non è possibile prevedere il tasso di adesione allo sciopero.
Nel caso in cui la raccolta non venisse effettuata, si invitano i cittadini e le cittadine a ritirare i contenitori esposti e a ripresentarli venerdì prossimo. Geofor si scusa per gli eventuali disagi.
- Autolinee Toscane
Anche Autolinee Toscane comunica che venerdì 28 novembre 2025 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore di tutti settori pubblici e privati indetto da CUB – Confederazione Unitaria di Base e da USB – Unione Sindacale di Base Lavoro Privato, al quale hanno aderito CUB Trasporti, COBAS del Lavoro Privato e USB Lavoro Privato.
Il servizio di AT sarà garantito dalle 4.15 alle 8.14 e dalle 12.30 alle 14.29.
La percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero nazionale di 24h alla quale hanno aderito USB e CUB TRASPORTI per lo sciopero del 20 giugno 2025, era stata pari al 22.30%.
Per maggiori informazioni cliccando qui si può leggere il comunicato stampa con le motivazioni.