Descrizione
Nuova pediatra di libera scelta nel nostro Comune dal 1° settembre, la dottoressa Simona Vestri sostituirà Maria Carmela De Muto, con incarico provvisorio.
L’Azienda USL Toscana Nord Ovest comunica che, dal 1° settembre, nel nostro Comune entrerà in servizio la pediatra di libera scelta Simona Vestri, in sostituzione della dottoressa Maria Carmela De Muto che aveva un incarico provvisorio (dopo che è andato in pensione il dottor Emilio Farano, pediatra 'storico' per la nostra comunità). N.B.: chi aveva come pediatra il dottor Farano deve operare il cambio nei modi descritti successivamente.
“Do il benvenuto, a nome dell'Amministrazione, alla dottoressa Vestri nel nostro territorio _ dice l'Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Bertini _ riconfermando, al contempo, la nostra stima e la nostra gratitudine al dottor Farano che per lungo tempo è stato punto di riferimento per tantissime famiglie. È stato un piacere conoscerla e parlare con lei.
Ricordo, altresì, che è possibile scegliere sia il medico o il pediatra 'di famiglia' dal proprio computer o da smartphone e tablet, senza la necessità di spostarsi. Al servizio online si può accedere tramite la App TOSCANA SALUTE della Regione Toscana, facendo una richiesta con il form cliccando qui, utilizzando i Totem PuntoSI e sul sito Open Toscana."
“Nel caso non si possano utilizzare questi strumenti online _ continua Bertini _ ci si può rivolgere agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali. Per fare la scelta, nel caso dei pediatri, è sufficiente che uno dei genitori si presenti con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o della figlia o, in caso di percorso telematico, allegando un documento d’identità."