Descrizione
Tesserini venatori, orari e novità
Si comunica che i tesserini venatori saranno distribuiti dal 18 agosto il martedì, giovedì e sabato, dalle 10:00 alle 13:00 negli uffici della Polizia Municipale, in Viale Armando Diaz 25 a Vicopisano.
I documenti occorrenti sono: licenza porto di fucile, allegato, versamenti delle concessioni regionali e governative e tesserino venatorio del 2021/2022.
Attenzione!
Per fare la preapertura del 1° settembre è necessario utilizzare l’App della Regione Toscana, TosCaccia. A questo link tutte le informazioni in merito:
Alcuni chiarimenti che ci fanno avere la Regione Toscana e il vicecomandante della Polizia Municipale, Fabio Bacci. I cacciatori possono utilizzare la App anche solo per la preapertura e poi usare il tesserino cartaceo per il resto della stagione.
I cacciatori che hanno residenza anagrafica in Toscana devono, entro il 17 settembre 2022, per l’annata venatoria corrente, scegliere una delle seguenti opzioni:
a) scaricare l’App TosCaccia sul proprio cellulare e utilizzarla al posto del tesserino cartaceo; in tal caso il cacciatore è vincolato all’utilizzo della App TosCaccia fino alla chiusura dell’annata venatoria (se hanno scaricato l'APP per la preapertura, continuano a usarla senza doverla riscaricare).
b) Continuare a utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale, ritirato nel Comune di residenza (nella Palazzina della Polizia Municipale in Viale Diaz 25, gli orari e le modalità sono indicati sopra, nel post) entro il 31 agosto 2022 e disinstallare la l’App TosCaccia dal proprio cellulare, se precedentemente installata. Si ricorda che optando per questa scelta non è possibile prelevare Tortora Selvatica ed il Piccione per il resto dell’annata venatoria.
N.B.: è necessario evidenziare che, una volta effettuata la scelta, l'utilizzo di una delle due modalità è vincolante per tutta la stagione di caccia (sino al 31 agosto dell'anno successivo) e non può essere cambiata.