Descrizione
Tanta musica dal vivo e grandi concerti nel Dicembre del Comune di Vicopisano, spicca il Concerto d'archi del Conservatorio Mascagni di Livorno il 14 dicembre a Teatro
Tanta e bella musica dal vivo e tanti concerti nel programma del dicembre del Comune di Vicopisano, aspettando il Natale. L'ingresso a questi momenti di autentica bellezza è sempre libero e gratuito.
- Venerdì 13 dicembre, alle 21:15, nella Pieve romanica di Santa Maria di Vicopisano, il Cantiere Gruppo Corale, diretto da Claudia Zimmermann, presenta "Nuestra Navidad", un concerto per la natività con musiche di autori argentini.
- Brilla, sabato 14 dicembre, al Teatro di via Verdi alle 21:30, il concerto di Natale dell'orchestra d'archi del Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Nel programma di sala musiche di Mascagni, Mozart, Kabalevski, Shostakovich e Britten. La direttrice dell'ensemble è Chiara Morandi, i solisti: Eleonora Panza, Olimpia Pelletier, Marta Boschis al violino e Luca Terizzo al sassofono.
- Venerdì 20 dicembre sarà la Corale Polifonica Cascinese ad allietare l'attesa del Natale, con il concerto "Hodie Christus natus est", nella Chiesa di San Giovanni alla Vena, alle 21:15. I direttori sono Lorenzo Petrizzo e Dario Pardini (quest'ultimo è anche pianista accompagnatore).
"Come di consueto _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ i nostri eventi sono sempre gratuiti per consentire a più persone e famiglie di partecipare e di poter ascoltare, in questo caso, concerti di notevole bellezza. Conosciamo e apprezziamo il Cantiere Gruppo Corale e la Corale Polifonica Cascinese, graditissimi ospiti fissi delle nostre manifestazioni, accogliamo con emozione e ringraziamo l'orchestra d'archi del Conservatorio Mascagni di Livorno che ci regalerà, a Teatro, un concerto di Natale sicuramente indimenticabile."