Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Tre grandi concerti dal 13 al 20 dicembre nel territorio comunale, il 14 orchestra d'archi Conservatorio Mascagni

Tanta musica dal vivo e grandi concerti nel Dicembre del Comune di Vicopisano, spicca il Concerto d'archi del Conservatorio Mascagni di Livorno il 14 dicembre a Teatro.
Data:

11/12/2024

Descrizione

Tanta musica dal vivo e grandi concerti nel Dicembre del Comune di Vicopisano, spicca il Concerto d'archi del Conservatorio Mascagni di Livorno il 14 dicembre a Teatro

Tanta e bella musica dal vivo e tanti concerti nel programma del dicembre del Comune di Vicopisano, aspettando il Natale. L'ingresso a questi momenti di autentica bellezza è sempre libero e gratuito.

- Venerdì 13 dicembre, alle 21:15, nella Pieve romanica di Santa Maria di Vicopisano, il Cantiere Gruppo Corale, diretto da Claudia Zimmermann, presenta "Nuestra Navidad", un concerto per la natività con musiche di autori argentini.

- Brilla, sabato 14 dicembre, al Teatro di via Verdi alle 21:30, il concerto di Natale dell'orchestra d'archi del Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno. Nel programma di sala musiche di Mascagni, Mozart, Kabalevski, Shostakovich e Britten. La direttrice dell'ensemble è Chiara Morandi, i solisti: Eleonora Panza, Olimpia Pelletier, Marta Boschis al violino e Luca Terizzo al sassofono.

- Venerdì 20 dicembre sarà la Corale Polifonica Cascinese ad allietare l'attesa del Natale, con il concerto "Hodie Christus natus est", nella Chiesa di San Giovanni alla Vena, alle 21:15. I direttori sono Lorenzo Petrizzo e Dario Pardini (quest'ultimo è anche pianista accompagnatore).

"Come di consueto _ dice il Sindaco Matteo Ferrucci _ i nostri eventi sono sempre gratuiti per consentire a più persone e famiglie di partecipare e di poter ascoltare, in questo caso, concerti di notevole bellezza. Conosciamo e apprezziamo il Cantiere Gruppo Corale e la Corale Polifonica Cascinese, graditissimi ospiti fissi delle nostre manifestazioni, accogliamo con emozione e ringraziamo l'orchestra d'archi del Conservatorio Mascagni di Livorno che ci regalerà, a Teatro, un concerto di Natale sicuramente indimenticabile."

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/12/2024 13:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito