Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Tutti gli appuntamenti dell'ultimo fine settimana di novembre nel territorio in questa news

Ultimo fine settimana di novembre 2025 costellato di eventi nel territorio... e a breve conosceremo tutte le iniziative del nostro fantastico dicembre insieme!
Data:

27/11/2025

© Giuseppe Comito - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ultimo fine settimana di novembre 2025 costellato di eventi nel territorio... e a breve conosceremo tutte le iniziative del nostro fantastico dicembre insieme!

- Due nuovi incontri di Famiglia e Tecnologia al Polo Generazioni, nel Distretto Socio-Sanitario di Vicopisano. Il 29 novembre, dalle 15:00 alle 17:00, per la fascia d''età 0-12 anni, con la coordinatrice pedagogica Simona Baratti, e il 1° dicembre, per la fascia d'età 12-18 anni, con la psicologa Carolina Tizzoni. Incontri gratuiti, gradita la prenotazione: 050.6139376 e info@pologen.it Maggiori informazioni cliccando qui. 

- Coltivare la pace, appuntamento speciale promosso dal Circolo Laudato Sì' Vicopisano "Monte Pisano", nell'ambito del progetto "Ri-Chiamati a Sperare", il 29 novembre alle 17:30 al Teatro di via Verdi di Vicopisano. Un pomeriggio di ascolto, riflessione e musica in collaborazione con Rondine Cittadella della Pace e con la partecipazione dell'Accademia Musicale Vicopisano.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: WhatsApp 333.9160093 e c.l.s.vicomontepisano@gmail.com 
Info cliccando qui. 

- Il 30, alle 16:00, a Casa Lami a Lugnano, Simona Fruzzetti presenterà, con un evento speciale, il suo ultimo libro, "Tutta colpa di un biscotto", tra degustazioni di tè in tazze di porcellana, di biscotti speziati e altre delizie... converserà con lei Sara Missorini. E come sempre accade, quando si tratta di Simona... l'iniziativa è già sold out... ma dicembre è vicino... e se ci fosse una sorpresa? Intanto congratulazioni per il nuovo libro e per il premio per la Danza del Falco! Maggiori informazioni cliccando qui. 

- Il 30, in occasione della Festa della Toscana il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini propone il seminario "La rivoluzione massonica toscana e il Granduca Pietro Leopoldo, benefattore dell'umanità", a cura del professor Giovanni Ranieri Fascetti, alle 17:30 nel Salone del Tormento di Palazzo Pretorio a Vicopisano.
Ingresso libero, gratuito e senza prenotazione.
Tutte le info cliccando qui.
- Come ogni weekend sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso Monumentale della Rocca di Vicopisano, fortificata da Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento. Il sabato con il consueto orario, dalle 15:30 alle 19:00 e la domenica, svolgendosi dalle 17:00 il seminario per la Festa della Toscana, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Biglietteria a Palazzo Pretorio. Info: grupporosellini@yahoo.it  e www.vicopisanoturismo.it 

Nella foto, di cui ringraziamo Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano, la Torre degli Upezzinghi di Caprona illuminata in occasione della Festa della Toscana e il bellissimo murale per le vittime innocenti delle mafie realizzato dall'artista vicarese Daria Palotti, su un muro di contenimento della Zambra, con i colori forniti gratuitamente da Caparolcenter, da sempre azienda amica dell'arte e degli artisti!

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025 17:27

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito