Descrizione
Ultimo fine settimana di novembre 2025 costellato di eventi nel territorio... e a breve conosceremo tutte le iniziative del nostro fantastico dicembre insieme!
- Due nuovi incontri di Famiglia e Tecnologia al Polo Generazioni, nel Distretto Socio-Sanitario di Vicopisano. Il 29 novembre, dalle 15:00 alle 17:00, per la fascia d''età 0-12 anni, con la coordinatrice pedagogica Simona Baratti, e il 1° dicembre, per la fascia d'età 12-18 anni, con la psicologa Carolina Tizzoni. Incontri gratuiti, gradita la prenotazione: 050.6139376 e info@pologen.it Maggiori informazioni cliccando qui.
- Coltivare la pace, appuntamento speciale promosso dal Circolo Laudato Sì' Vicopisano "Monte Pisano", nell'ambito del progetto "Ri-Chiamati a Sperare", il 29 novembre alle 17:30 al Teatro di via Verdi di Vicopisano. Un pomeriggio di ascolto, riflessione e musica in collaborazione con Rondine Cittadella della Pace e con la partecipazione dell'Accademia Musicale Vicopisano.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: WhatsApp 333.9160093 e c.l.s.vicomontepisano@gmail.com
Info cliccando qui.
- Il 30, alle 16:00, a Casa Lami a Lugnano, Simona Fruzzetti presenterà, con un evento speciale, il suo ultimo libro, "Tutta colpa di un biscotto", tra degustazioni di tè in tazze di porcellana, di biscotti speziati e altre delizie... converserà con lei Sara Missorini. E come sempre accade, quando si tratta di Simona... l'iniziativa è già sold out... ma dicembre è vicino... e se ci fosse una sorpresa? Intanto congratulazioni per il nuovo libro e per il premio per la Danza del Falco! Maggiori informazioni cliccando qui.
- Il 30, in occasione della Festa della Toscana il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini propone il seminario "La rivoluzione massonica toscana e il Granduca Pietro Leopoldo, benefattore dell'umanità", a cura del professor Giovanni Ranieri Fascetti, alle 17:30 nel Salone del Tormento di Palazzo Pretorio a Vicopisano.
Ingresso libero, gratuito e senza prenotazione.
Tutte le info cliccando qui.
- Come ogni weekend sarà aperto alle visite guidate, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso Monumentale della Rocca di Vicopisano, fortificata da Brunelleschi, con la Torre del Soccorso e il suo Camminamento. Il sabato con il consueto orario, dalle 15:30 alle 19:00 e la domenica, svolgendosi dalle 17:00 il seminario per la Festa della Toscana, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Biglietteria a Palazzo Pretorio. Info: grupporosellini@yahoo.it e www.vicopisanoturismo.it
Nella foto, di cui ringraziamo Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano, la Torre degli Upezzinghi di Caprona illuminata in occasione della Festa della Toscana e il bellissimo murale per le vittime innocenti delle mafie realizzato dall'artista vicarese Daria Palotti, su un muro di contenimento della Zambra, con i colori forniti gratuitamente da Caparolcenter, da sempre azienda amica dell'arte e degli artisti!