Descrizione
Proseguono in tutto il territorio gli appuntamenti del nostro settembre (programma completo cliccando qui).
- E' in corso dopo il primo incontro con l'Amministrazione al Teatro di via Verdi, il 48° raduno annuale degli Albonesi a Vicopisano _ una delegazione di persone appartenenti alla SOMS, Società Operaia di Mutuo Soccorso, e alla Comunità Degli Italiani Di Albona, e nel nostro territorio che si protrarrà per tutto il fine settimana.
"Ringraziamo ancora la signora Cesira Batini di San Giovanni alla Vena _ dicono il Sindaco Matteo Ferrucci e la Consigliera alla Cultura, Elena Pardini _ per aver permesso tutto questo e l'artista sangiovannese Stefano Ghezzani per avere realizzato una splendida mostra, a Palazzo Pretorio, volta a far conoscere queste realtà e Albona, la splendida cittadina croata, rimasta indelebilmente nel cuore di coloro che ci hanno vissuto. Confidiamo che da questo incontro, dalla visita delle nostre bellezze, che documenteremo, nascano un legame e un'amicizia duraturi."
- Continua in questo weekend, la prima edizione della Festa di fine Estate in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, organizzata dalla Parrocchia e da tanti volontari e volontarie delle associazioni locali. Il 16 settembre, cena e spettacolo con la tribute live band Renato Zero, Pianeta ZERO, prenotazioni telefonando a Matteo, 335.6179542 e domenica ancora stand gastronomici aperti dalle 20:00 e musica dal vivo. Informazioni cliccando qui.
- Domenica 17 settembre prima iniziativa, di questo periodo, del Circolo Laudato Sì' Vicopisano "Monte Pisano", un'escursione, con la guida WWF Massimo Parrini, con ritrovo, alle 8:45 al Botteghino di San Jacopo, a Vicopisano, nei pressi della omonima Pieve romanica dove, alle 11:30 Don Tadeusz Dobrowolski, parroco del borgo, officerà la Messa.
Tutte le informazioni, anche sul prossimo evento del 28 settembre, nella locandina tra le immagini de post e cliccando qui.
Aperti i monumenti storici di Vicopisano:
- la Rocca del Brunelleschi, grazie al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 (biglietteria a Palazzo Pretorio, dov'è allestita anche la mostra su Albona dell'artista Stefano Ghezzani, di cui abbiamo scritto a inizio news);
- la Torre e il Camminamento del Soccorso e la Torre dell'Orologio, grazie a Capitolium Società Cooperativa, sabato dalle 14:00 alle 17:00 e domenica, dalle 10:00 alle 17.00, con possibilità di prenotazione online a questo link https://coopcapitolium.it/prenotazioni-online/
Ulteriori informazioni anche su tour, percorsi sul Monte Pisano, attrazioni e tanto altro sul sito www.vicopisanoturismo.it.
Felice fine settimana a tutti e a tutte!