Descrizione
Un altro fine settimana, l'ultimo di ottobre, ricco di appuntamenti… e si prepara novembre!
- Il Gruppo scacciapensieri di San Giovanni alla Vena propone un altro spettacolo comico-musicale, il 28 alle 21:00, al Teatro di via Verdi, per un fine solidale, come sempre, dare la possibilità di studiare a ragazzi e ragazze provenienti da paesi in guerra. Ingresso gratuito, con offerta libera, prenotazione obbligatoria: scacciapensieri.sg@gmail.com
Per informazioni è possibile telefonare a Giuliano: 370/3627581 o cliccare qui.
- Torna al Palazzetto dello sport Vladislovic’ a Vicopisano la finale nazionale del campionato italiano di Strongman. Il 28, dalle 12:00, per tutto il pomeriggio, gli uomini e le donne più forti d’Italia si sfideranno in prove spettacolari. Informazioni sul sito: www.strongmanitalia.com e cliccando qui.
- Nuovo appuntamento con la Camminata tra gli olivi, a Vicopisano Città dell’Olio, il 29 settembre, con partenza alle 14:30 dalla Pieve di Vicopisano. Percorrendo, tra gli olivi e sul Monte Pisano, un tratto di Itinera romanica e, al contempo, della Strada dell’Olio Monti Pisani, scopriremo la Pieve di San Jacopo, allietata da un concerto, e quella di Sant’Andrea fino ad arrivare all’azienda agricola Il Frantoio, dove degusteremo olio nuovo e bruschette.
Prenotazioni obbligatorie, scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
- Sport nei parchi, tempo permettendo naturalmente, continuano le attività sportive gratuite all’aperto nello spazio verde in via Falcone a Lugnano.
Questi gli orari:
venerdì 27 ottobre, dalle 16:00 alle 18:00: Antitesi Teatro Circo, Arcieri della Rocca di San Paolino e FUDO Fondamento Unico Discipline Orientali;
sabato 28 ottobre: Antitesi, Fudo e ASD Virtus Uliveto, dalle 16:00 alle 18:00;
domenica 29 ottobre: Arcieri, Atletica, Virtus, dalle 10:00 alle 12:00.
- Continuano gli incontri del ciclo Scienza in Circolo all'Ortaccio. Il 27, alle 21:15, Giorgio Chiarelli, dirigente di ricerca di INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e fisico sperimentale di alte energie tratterà il tema: “Una dannata particella, il Bosone di Higgs”.
Per informazioni: ortaccio@gmail.com
- Presentazione del libro “Malfattori e birri nel fosco fin dal secolo morente - Pisa 1872/1900”, di Massimiliano Bacchiet, con Elena Franchini, della Biblioteca Franco Serantini, il 28 ottobre alle 18:00 al Circolo L’Ortaccio, a cura di ANPI Vicopisano.
Ci saranno intermezzi musicali e canori di Duccio Ghelardoni e Or’Coro, a seguire aperitivo cena. Per informazioni: segreteria@bfs.it, www.bfs.it
- Subito sold out la presentazione del nuovo libro di Simona Fruzzetti, “Un camice di troppo”, il 28 ottobre alle 16:00 a Villa Lami a Lugnano. La scrittrice e le sue opere sono molto amate anche nel nostro territorio.
Restate sintonizzati perché seguiranno altre presentazioni di libri con la formula, già rodata, “un tè con l’autore” (o con l’autrice) nelle dimore e nelle ville più belle del Comune.
E congratulazioni ancora a Simona Fruzzetti per il nuovo libro e per il suo talento che conosciamo bene.
- Aperti, come sempre, i monumenti storici nel borgo: Palazzo Pretorio, la Rocca, la Torre del Soccorso e il suo Camminamento, del #brunelleschi, con visite guidate, sabato e domenica, a cura del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini e di Capitolium Società Cooperativa. Informazioni sul sito www.vicopisanoturismo.it.