Dal 30/12/2025 sarà rinnovato il portale SUE per la gestione delle pratiche edilizie Leggi di più

Weekend di metà giugno ricco di appuntamenti e... non dimenticate di prenotare per la Cena sotto le stelle!

Si avvicina l'estate e aumenta la voglia di stare fuori e di stare insieme, ci aspetta un altro bel weekend! Ricordate che sono aperte, e vanno veloci veloci, le prenotazioni per la Cena nel Borgo sotto torri e stelle, non dimenticate di iscrivervi prima che terminino i posti, il tema quest'anno è la musica!
Data:

12/06/2025

© Giuseppe Comito, FotoClub Viopisano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si avvicina l'estate e aumenta la voglia di stare fuori e di stare insieme, ci aspetta un altro bel weekend! Ricordate che sono aperte, e vanno veloci veloci, le prenotazioni per la Cena nel Borgo sotto torri e stelle, non dimenticate di iscrivervi prima che terminino i posti, il tema quest'anno è la musica !

- Il 12 giugno, alle 18:45 (orario variato rispetto a quello iniziale, per il caldo) primo saggio (pop!) dell'Accademia Musicale Vicopisano, al Circolo ARCI L'Ortaccio, delle classi di canto, chitarra, sassofono e batteria. Il prossimo è previsto per il 29 giugno, alle 21:00, al Teatro di via Verdi, con le classi di pianoforte, violino e chitarra.

- Prima cena sotto le stelle, il 13 giugno alle 20:00 in Piazza del Monumento, della nuova associazione Cucigliana c'è, quasi subito sold out, un’occasione per far rivivere il paese e socializzare. 
Per informazioni sull'associazione e sui suoi prossimi eventi: associazionecucigliana@gmail.com 

- Sold out anche le repliche dello spettacolo di Teatro Inbìliko, "Il Banchetto, ovvero la vana fuga degli dei", al Teatro di via Verdi, il 14 e 15 giugno... una ulteriore dimostrazione che le repliche delle opere di Inbìliko non bastano mai!

- Fa di nuovo tappa a Vicopisano il Festival toscano di musica antica, in questo scintillante giugno. Il 15 giugno, alle 19:00, sarà Teodora Tommasi, con la sua arpa, a incantare il pubblico esibendosi in “Dalla parte di Settimia”, nella splendida cornice del giardino della Rocca. Per l’acquisto dei biglietti e le informazioni sul programma di sala https://ftma.it/programma/dalla-parte-di-settimia/ 
Per informazioni sul Festival: https://ftma.it/ 

- Venerdì 13 giugno, dalle 21:00 alle 24:00, nel piazzale vicino alla gelateria La Dolce Vita di Caprona, raduno di auto sportive, storiche e di moto. Un evento aperto a tutti gli amanti del mondo dei motori.

- Il 14 giugno, dalle 18:30, prosegue, al Frantoio del Monte Pisano di Caprona, la rassegna "Narrar di olio e di storie, quando la letteratura incontra il gusto", con la presentazione di "Baffo Folletto, ogni storia un dispetto", di Maria Pia Michelini.
Una serata speciale per bambini e bambine di tutte le età e le loro famiglie, con letture animate e un pizzico di magia.
La tavola di Paco proporrà, a seguire, “Magie e dispetti in tavola”.
- Sarà aperta fino al 15 giugno, dalle 16:00 alle 19:30, la mostra di pittura e disegno, promossa dall’associazione La Vie En Rose, “Al di là dei sogni…”, degli allievi e delle allieve dei corsi per adulti e bambini dell’artista Frida Vannini. Maestra d’arte, Vanini, espone spesso e da tempo anche oltre i confini nazionali.
Per visitare la mostra in altri orari contattare il seguente numero: 347.8982263.

- Aperta come ogni giorno la Piscina Uliveto Terme, dalle 9:30 alle 19:30.
E dal 16 giugno iniziano i numerosi corsi proposti per ogni esigenza ed età e per i più piccoli. La piscina comunale, incastonata tra le cave di Uliveto e l'Arno e immersa nel verde, garantisce relax e divertimento.
Per prenotare l’ombrellone, per info e prenotazioni sui corsi o in genere è possibile inviare un messaggio whatsapp al numero 347.6530609. Per le attività di acquagym potete inviare un messaggio al 340.347.6294 (Denise).

- Aperto come ogni fine settimana, grazie alle visite guidate del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, il Complesso Monumentale della Rocca di Vicopisano, fortificata da Brunelleschi, con Palazzo Pretorio (dove si acquistano i biglietti), le antiche carceri, l'Archivio Storico, la Torre del Soccorso e il suo Camminamento.
Per informazioni: grupporosellini@yahoo.it e www.vicopisanoturismo.it 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 13:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito